U15M Pallavolo Avis Cernusco blu – Con i Diavoli rosa è sempre un esame: c’è ancora molto da lavorare, ma i progressi continuano
Pallavolo Avis Cernusco U15 blu contro diavoli rosa
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 6×6 Maschile (Tabellone B) girone ZB – 1° giornata

2 maggio 2021 – ore 12.00

Cernusco sul Naviglio, palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU – Diavoli rosa Brugherio 0 – 3

(8-25; 11-25; 9-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU: Luca TICOZZI (K), Nicolò BALZAN, Mattia MEDIZZA, Simone SPECCHIO, Nicolò CALLEGARI, Alessandro Nedo TORTI, Diego PERAGINE, Michele RIPEPI, Vittorio SACCHI, Luca Alessandro IEROVANTE, Nicolò CALLEGARI, Alessandro TORTI, Tommaso PASTORI, Cristiano ARRIGONI.

1° Allenatore: Cristina DANI

2° Allenatore: Sara DELL’ORTO

Dirigente Accompagnatore: Gabriele TICOZZI

E’ passato quasi un mese dall’ultima volta con i Diavoli rosa Brugherio. Il risultato non cambia, ma se l’altra volta avevamo iniziato a vedere i frutti di un lavoro seminato in allenamento, ora si è potuto apprezzare il fatto che quei progressi stanno andando avanti.

I ragazzi hanno perso 0-3 sì, ma un conto è lasciare il punto agli avversari alla prima occasione, un altro è farlo dopo avere annullato un paio di schiacciate-fucilate, di quelle che lasciano gli avambracci rossi come il primo giorno di sole al mare, o dopo essersi tuffati come pesci tra le onde per salvare un pallone che sembrava perso. Ed è quello che è accaduto domenica, soprattutto nel primo set.

L’incontro inizia proprio con uno di quei tuffi, ad opera di capitan Ticozzi, che recupera un pallone che sembrava ormai destinato al pavimento. La palla arriva a Specchio che la butta dall’altra parte del campo dove cade a terra. 1-0!

Nelle battute successive affondiamo, ma si vede la ricerca del gioco: andiamo a schiacciare, magari sbagliando, ma l’iniziativa c’è. Sul 12-3 per i brugheresi Sacchi fa un bel punto dalla seconda linea. Ticozzi fa il 5-13 e successivamente, dopo un super bagher di Arrigoni, che annulla una vera cannonata, arriviamo al 6-14. E’ la fase in cui produciamo il massimo sforzo. Poi però perdiamo un po’ la concentrazione. Coach Dani chiama il tempo per chiarire le idee, ma l’effetto non è quello sperato. I Diavoli prendono il largo e chiudono il set 8-25.

Il secondo gioco inizia sulla falsariga del primo, con buoni spunti, anche se si nota qualche errore in più. L’inizio è combattuto punto a punto fino al 9-10 per loro. Bello un colpo all’indietro di Peragine, mentre meno fortunato è Specchio, autore di una gran bella schiacciata sul 9-9, sulla quale gli ospiti si salvano con non poche difficoltà, ma riuscendo alla fine a far cadere la palla nella nostra metà campo. Successivamente i nostri ragazzi perdono un po’ la trebisonda e, come era accaduto nella prima frazione, i brianzoli ne approfittano, salutano e prendono il largo. Finisce 11-25.

L’ultimo set è quello che mette in mostra l’esaurimento delle batterie mentali. In men che non si dica i Diavoli si portano sul 15-2, con troppi ace. La nostra resistenza è impalpabile e subiamo la grandinata di schiacciate che invece in precedenza sembravamo riuscire contenere. Con il set ormai compromesso però, ci riprendiamo e rialziamo la testa. Dal 15-3 per loro arriviamo al 15-7. I Diavoli riprendono la corsa e arrivano a 18, mentre noi ci riproviamo e mettiamo dentro il punto numero 7, l’8 e il 9. La “rimonta” finisce qui. Gli ospiti tornano in controllo e chiudono l’incontro.

Prossima gara domenica 9 maggio alle 16 a Vizzolo Predabissi nella palestra di via Verdi.

Pallavolo Avis Cernusco U15 blu contro diavoli rosa

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin