PALLAVOLO AVIS CERNUSCO U15 BLU, un secondo set tutto cuore e coraggio nella sconfitta con il Mi3 Volley
Pallavolo Avis Cernusco U15 blu match contro Mi3 Volley
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 15 6×6 Maschile (Tabellone B) girone ZB
3° giornata
16 maggio 2021 – ore 12.00
Cernusco sul Naviglio, palestra sussidiaria centro sportivo comunale via Buonarroti
PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU – Mi3 Volley 0 – 3
(6-25; 22-25;16-25)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO BLU: Luca TICOZZI (K), Mattia MEDIZZA, Simone SPECCHIO, Mattia CARRARO, Michele RIPEPI, Vittorio SACCHI, Luca IEROVANTE, Tommaso PASTORI, Cristiano ARRIGONI, Mattia FRIGERIO,

Allenatore: Cristina DANI
Dirigente Accompagnatore: Lucia STRACUZZI

Una sconfitta in chioaroscuro, con un primo set subito dall’inizio alla fine e un secondo in cui invece ci siamo permessi di sognare un po’. Nel complesso ancora buoni spunti su cui lavorare per migliorare continuità e concentrazione.

Nel primo set gli avversari ci martellano con battute e schiacciate che mettono in seria difficoltà la nostra ricezione. Ma la voglia di combattere c’è, come dimostrano una bella schiacciata di Ripepi per il 4-11 e una di Medizza per il 6-17. Non mancano però gli errori evitabili, che ci fanno affondare nel punteggio. E così finisce 6-25.

Il secondo gioco si apre con un beneaugurante ace di Carraro, seguito da un ottimo punto di Ierovante. Un muro di Ticozzi ci porta sul 4-1 e il coach di Mi3 Volley chiama il tempo, vedendo i suoi ragazzi sorpresi dalla partenza scoppiettante dei nostri. Raggiunge il suo intento, visto che al rientro in campo gli ospiti si lanciano nella rimonta e si portano sul 4-5. Si vedono comunque buone cose nella nostra parte del campo: sul 4-4 bella l’idea del pallonetto di Specchio, che però è troppo corto. Subito dopo saltano bene a muro lo stesso Specchio e Ticozzi, ma il loro tentativo di contenere la forte schiacciata avversaria fallisce di poco.

La partita è combattuta. Pastore ci fa rimettere il naso avanti con un ace per il 10-9. Una schiacciata di Ierovante firma il 12-10. A questo punto i basigliesi si scuotono e infilano una serie di punti consecutivi, sorpassandoci e portandosi sul 12-14. Sul 14-17 coach Dani chiama il tempo per chiarire le idee. Si torna in campo con una schiacciata di Ticozzi che ci fa accorciare le distanze. Il finale di set è combattuto, tanto che arriviamo al 22-23. Subito dopo però gli ospiti riescono a piazzare i due punti decisivi per portare a casa il set.

Il terzo gioco si apre sullo stesso leit motiv frizzante e battagliero del secondo. Davvero bello un appoggio di Ticozzi in un angolino vicino alla rete dove nessuno dell’Mi3 può arrivare, che ci manda sul 3-1. Chirurgica la schiacciata di Frigerio che, per dirla nel gergo del biliardo, va in buca d’angolo per il 7-8. Arriviamo alla parità con una pipe di Ticozzi (oggi qualcuna si è vista). Qui però i nostri calano di concentrazione e subiscono sette punti consecutivi, non sempre per meriti avversari. Medizza con una bella schiacciata rompe il digiuno segnando il nostro nono punto. E’ lo squillo che riaccende il motore. I nostri ragazzi riprendono a giocare, ma la situazione è ormai compromessa: Mi3 riesce a tenerci a distanza e conclude il set sul 16-25.

Il prossimo e ultimo impegno sarà a Opera sabato 29 maggio alle 15.45 nella palestra della scuola media di via Papa Giovanni XXIII.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin