U13M AVIS CERNUSCO – Soffriamo, ma teniamo
tempImageYba9w0
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13 Maschile – Girone ZC – 4° giornata
Domenica 23 Maggio 2021 – ore 16:30
Milano, Istituto Gonzaga
GONZAGA MILANO ROSSA vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO 3-0
(25-10; 25-18; 25-9)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone Specchio (K) Diego Peragine , Diego Toto, Mattia Frigerio, Samuele Varisco, Mattia Medizza, Mattia Carraro, Nicolò Balzan, Tommaso Pastori

1° Allenatore: Sara Dell’Orto
Dirigente accompagnatore: Federica Mariani

Domenica difficile, sul campo del Gonzaga contro una squadra (la “rossa”) che sicuramente può mettere in campo una qualità di gioco di ottimo livello, ma abbiamo dimostrato senza dubbio che il carattere non ci manca e che quando siamo concentrati sappiamo mettere in difficoltà chiunque.

I ragazzi entrano in campo forse un po’ intimoriti dal fatto di trovarsi di fronte una squadra così forte, ed infatti il primo set si apre con un gioco completamente bloccato da parte nostra, molti errori in recezione, non riusciamo ad attaccare ed i nostri avversari prendono subito il largo.

7-2, 16-7, 20-8 ed in breve il set si chiude con uno schiacciante 25-10.

Nel secondo set coach Sara chiede una reazione, grinta e soprattutto chiede di mettere in pratica tutto ciò che di buono viene fatto in allenamento, ed i ragazzi finalmente rispondono.

Iniziamo a ricevere bene la palla, le alzate sono più precise e gli attacchi bucano la difesa degli avversari e così ce la giochiamo punto a punto, fino a trovarci addirittura in vantaggio per 16-14.

Purtroppo però qui riaffiorano ancora le imprecisioni che tanto ci hanno penalizzato nel primo parziale, così ci facciamo raggiungere e superare fino alla chiusura del set totalizzando 18 punti.

Il terzo set si apre ancora con il piede giusto e combattiamo con i denti rendendo la vita molto difficile al Gonzaga, giocandoci ogni punto alla pari fino al 7-7.

A questo punto però, complice una rotazione infelice, ci blocchiamo e non riusciamo a trasformare in punti i nostri sforzi, fino ad uno scurissimo 21-7.

Finalmente riusciamo a ripartire, ma ormai il gap è troppo grande ed il set si chiude 25-9.

Complessivamente possiamo ritenere positiva la reazione di carattere che abbiamo dimostrato nel secondo set, ma dobbiamo riuscire a mantenere la concentrazione necessaria per restare costanti durante tutta la partita e scaricare a terra le nostre qualità.

Arrivederci alla prossima partita, che sarà l’ultima di campionato e che si terrà Domenica 30 Maggio alle 10:00 presso il palazzetto dello sport di Segrate, dove affronteremo la Powervolley Milano.

(dal nostro inviato Alessandro Frigerio; foto di Alessandro Frigerio)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin