U12M Avis Cernusco – I ragazzi del Cernusco si fermano nella 3a giornata.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U12M_20170128_CONCOREZZO_AVIS_01Coppa Maschile Under 12 Spring (prima fase) – 3a giornata
28 gennaio 2017 – ore 15:30
Concorezzo – Palestra Comunale
A.S. PALLAVOLO CONCOREZZO vs PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: 3-0
(25-9; 25-17; 25-16)

PALLAVOLO AVIS CERNUSCO: Simone ARLATI, Mattia BRUGORA, Flavio COSTI, Tommaso DELLA TORRE, Tommaso FRIGERIO (K), Tommaso GALBIATI, Daniele PACIFICO, Andrea PISANI, Gabriele SANGALLI, Loris VIDONE, Alessandro ZINNI.
1° allenatore: Lorenzo ABBIATI
2° allenatore: Matteo BONACINA
Dirigente accompagnatore: Paolo ARLATI

Concorezzo – Gli atleti della U12M incontrano la formazione del Concorezzo in trasferta per la partita della terza giornata.

Fischio di inizio e i ragazzi del Cernusco sembrano essere rimasti nello spogliatoio, poco reattivi subiscono le efficaci battute del Concorezzo e faticano a giocare. Coach Lorenzo li richiama all’ordine ma oggi sembrano proprio non entrare in campo.

Nel secondo set, dopo i preziosi consigli ricevuti, si comincia a giocare. Vero che gli avversari sono ben messi in campo e giocano bene ma mostrano qualche difficoltà nelle rigiocate. Il break subìto di 9 punti rimane fino alla fine del parziale dimostrando che con l’impegno, ma soprattutto “divertendosi”, si riesce a giocarsela con gli avversari.

Il terso set è giocato meglio da subito e fino al 14-10, poi gli avversari prendono il largo e si aggiudicano meritatamente anche l’ultimo parziale.

Battuta d’arresto dovuta soprattutto all’inesperienza nella gestione delle emozioni: i ragazzi riescono a giocare palle difficili ma si perdono in quelle più facili. Discrete le battute, si fatica molto sulle ricezioni, un po’ meglio in difesa e si riescono a vedere delle costruzioni di gioco che ogni tanto mettono in difficoltà gli avversari.

Pensiamo ora alla prossima partita che sarà tra le mura di casa contro la POLISPORTIVA BESANESE domenica 05/02/2017 ore 11:15.

U12M_20170128_CONCOREZZO_AVIS_02U12M_20170128_CONCOREZZO_AVIS_03pA

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin