post

L’ASD Pallavolo Missaglia entra nel Vero Volley Network

Il Vero Volley Network non smette mai di crescere e da oggi può arricchirsi con l’ingresso di una new entry! L’ASD Pallavolo Missaglia infatti entra a far parte delle società affiliate incrementando così il numero delle squadre presenti a livello territoriale.

L’ASD Pallavolo Missaglia nasce nel 1982 come Polisportiva Missaglia, con l’intenzione di sviluppare più discipline sportive. Dalla fine degli anni ’80, però, ci fu il cambio di denominazione in Associazione Sportiva Pallavolo Missaglia, più consono all’attività svolta. Nel 2008, infine, con l’approvazione del nuovo statuto e il riconoscimento del CONI, la denominazione viene aggiornata in Associazione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Missaglia.

Le formazioni seniores di Missaglia sono ormai riconosciute come “Leoni” e “Leonesse”, identificazione che ha creato un significativo senso di appartenenza a partire dai più piccoli che iniziano il percorso da “Cuccioli”, per passare poi a “Leoncini” e “Leoncine”.

Nella stagione sportiva 2019-2020 la Pallavolo Missaglia si presenterà con le squadre seniores entrambe impegnate nei rispettivi campionati di serie D regionale e il settore giovanile con le formazioni in Under 13 e Under 16 maschile e Under 12, 13, 14 e 16 femminile, oltre che tutto il settore promozionale di minivolley a partire dai nati nell’anno 2013. Proseguirà con grande impegno anche l’attività di Sitting Volley.

Con l’ingresso dell’ASD Pallavolo Missaglia continuiamo con l’importante politica di avanzamento in territorio lombardo – commenta il responsabile del Vero Volley Network Claudio Bianchi – La regione infatti è ricca di società in rapida espansione e richiede un forte lavoro sul territorio. L’ASD Pallavolo Missaglia è una realtà in forte espansione, con il suo ingresso nel Vero Volley Network si aprono interessanti scenari di collaborazione reciproca“.

Questa forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche si conferma una delle opportunità e un autentico valore aggiunto offerti dal Vero Volley Network, un’iniziativa che all’interno del suo protocollo di collaborazione prevede per le società convenzionate anche la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.

Per informazioni scrivere a network@verovolley.com.