1DF – LE BIANCOROSSE FANNO BOTTINO PIENO CON IL CORMANO
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone A – 5a giornata
10/11/2017 ore 21:15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova Milanese – Car Service-Volley Cormano  3 – 1
(17-25; 25-15; 26-24, 25-12)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 18  Tabbi S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Novati Mauro

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo amico per incontrare il Volley Cormano in una sfida tra due formazioni divise da un solo punto, dopo la buona prestazione dell’ultima uscita si vedrà se le Novesi saranno all’altezza di bissare il successo per lasciarsi alle spalle un avversario diretto e raggiungere una posizione tranquilla di centro classifica.

Dopo un discreto inizio di gioco punto a punto (6-4), la squadra ospite colpisce con diversi attacchi a rete ed allunga fino al (6-10), costringendo il coach Serrapica a chiamare un time-out, al rientro il sestetto novese non dà la sensazione di ricucire lo strappo tanto che si giunge senza sussulti sul 14-20  con il secondo tempo richiesto dall’allenatore della PoldiNova, ma la reazione è ancora sterile ed il Cormano non fatica a conquistare il primo set per 17-25.

Nella seconda frazione la PoldiNova parte forte e con una serie di schiacciate efficaci si porta sul 8-4, costringendo il tecnico Borgatello al suo primo time-out, al rientro il Cormano, come era successo nel set precedente a Nova, non  reagisce a dovere e la PoldiNova ne approfitta per allungare fino al 12-5, secondo tempo per le ospiti con le Novesi che però non abbassano il ritmo e grazie ad un filotto di sei punti si portano sul 20-7, nel finale le casalinghe calano di concentrazione ed il  Cormano riduce lo svantaggio di quattro punti(20-11), ma il set è ormai compromesso e viene pareggiato il conto per la squadra di casa per 25-15.

Il terzo set vede fin dalle prime battute un equilibrio tra le due squadre (5-6), le ospiti sono brave ad allungare fino al 9-14, il tecnico di Nova chiama time-out, al rientro in campo le Novesi si ricompattano e si fanno sotto a meno due (16-18), è la volta del Cormano interrompere il gioco, ora il set si fa molto avvincente con capovolgimenti di fronte, sul 18-21 secondo tempo per la PoldiNova, pronta reazione della squadra, sul 20-22 l’allenatore ospite ferma il gioco per l’ultimo tempo a disposizione, al ritorno in gioco Nova si porta in parità (22-22), Cormano reagisce e si riporta ad un punto dal set (24-22), la PoldiNova non si scompone e con un break annulla prima lo svantaggio(24-24) e con caparbietà rovescia un set quasi perso per 26-24.

Nel quarto parziale migliore partenza per la squadra di casa (4-2) con il tecnico di Cormano che chiama subito un time-out, al rientro le ospiti palesano una vistosa difficoltà di ricezione e poca incisività sotto rete con Nova che dilaga sino al 15-6, un secondo tempo non serve a cambiare il volto della partita che sembra ormai compromesso, per la PoldiNova l’incontro è in discesa,  le Novesi non abbassano la guardia e non lasciano scampo al Cormano, il set si conclude per 25-12 con la vittoria di Nova dopo quasi due ore di gioco.

La PoldiNova dopo un brutto primo set è stata brava a replicare e ritrovare compattezza nel gruppo, da incorniciare il recupero del terzo set che ha impresso una carica positiva sulla squadra incidendo nella vittoria finale, ora è importante non adagiarsi e riprendere il lavoro settimanale con umiltà, solo così si riuscirà a perseguire risultati positivi. Un merito anche al Cormano che si è battuto con il cuore ed ha sfiorato di portare a casa almeno un punticino della posta in palio.

Ecco la classifica aggiornata alla quinta giornata di campionato:

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 17 novembre alle ore 21.15. La 6. giornata del girone di andata si giocherà contro la Polisportiva di Solaro A.D. presso il Palazzetto dello Sport Gaetano Scirea in via Berlinguer – Solaro.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin