1DF – DUE PUNTI PRESI AL LAZZATE PER LE BIANCOROSSE
adf
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 8a giornata
01/12/2017 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova Milanese – Lazzate Volley A.S.D. 3-2
(21-25; 25-14; 21-25, 25-17, 15-11)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A., 13 Ghirardelli S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore:
Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore:
Novati Mauro

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo amico contro il Lazzate, una giovanissima formazione con buone individualità che occupa attualmente il centro della classifica alla pari con Nova, un buon test per casalinghe dopo le ultime uscite non esaltanti. L’auspicio è di assistere ad una bella partita equilibrata e ben disputata dalle due squadre.

Dopo un fase di gioco bilanciata fra le due formazioni (6-6), la squadra ospite si dimostra più precisa sotto rete, tanto da costringere coach Serrapica a chiamare il suo primo time(8-11), ma al ritorno in campo la reazione di Nova è poco convinta e le lazzatesi mantengono un prezioso vantaggio (10-14, 12-17), il set si scalda nel finale e sul 21-24 è la volta del tecnico ospite pareggiare il conto dei tempi, Lazzate è attenta e non spreca la prima occasione per conquistare il primo set per 21-25.

La seconda frazione inizia in discesa per la PoldiNova che mostra una maggiore precisione offensiva dalla prima linea (6-2,10-5), a metà del set il coach Negri sfrutta il tempo sul 17-7 per sostituire un paio di elementi sottotono, le Novesi controllano bene la reazione delle ospiti, sul 22-10 il tecnico di casa concede spazio alle seconde linee, il set viene chiuso ben presto sul punteggio di 25-14, riportando l’incontro in parità.

Nel terzo set partenza sprint per il Lazzate (0-6) con il tecnico novese costretto a spendere subito il primo time-out, con grinta le ragazze di casa recuperano il distacco(6-6), la partita viaggia su binari di perfetta parità fino al 9-9, poi  il Lazzate con un filotto di quattro punti allunga sino al 9-13 con Nova che stenta a rientrare  in partita, l’allenatore  di casa chiama il secondo time sul 13-18, ma il sestetto novese manca di lucidità e sul 18-22 metà formazione viene sostituita, anche i nuovi ingressi non riescono però a sovvertire l’esito dell’incontro e Lazzate si aggiudica senza sorprese il set per 21-25.

Nell’avvio del quarto parziale Nova si dimostra più concreta alternando schiacciate e pallonetti di buona fattura guadagnandosi un prezioso vantaggio (6-3, 9-5), Lazzate fatica a tenere il ritmo delle avversarie, qualche errore di troppo a rete permette a Nova di estendere il vantaggio fino al 16-9 con il tecnico ospite che chiama il primo tempo, ma al rientro le giovani lazzatesi non danno la sensazione di ricucire lo strappo, si arriva così al secondo time su 22-14 con la PoldiNova che chiude sul 25-17 e pareggia nuovamente il conto dei set.

Nel quinto decisivo set si rivede la stessa PoldiNova pragmatica del set precedente, dopo un avvio punto a punto(3-3) allunga sul 6-3 e nonostante gli sforzi espressi dalle ospiti mantiene un paio di lunghezze di distanza(8-6) al giro di campo, Lazzate chiama un time sul 12-10, ma le Novesi con caparbietà allungano sul 14-10, secondo time-out per le esterne che accorciano di un punto, ma alla seconda occasione la PoldiNova non spreca l’occasione e con un bell’attacco dal centro si aggiudica l’incontro per 15-11, dopo due ore ed un quarto di gioco.

La squadra di Nova ha proposto una discreta pallavolo con buoni spunti in attacco ed un piccolo miglioramento in fase di ricezione, anche se nei set persi ha palesato cali di concentrazione e qualche sbavatura difensiva, con una maggiore attenzione avrebbe colto l’opportunità di portare a casa l’intera posta in palio. Un plauso alle giovanissime del Lazzate che hanno lottato con generosità ed il massimo impegno, meritando alla fine il punto raccolto.

Questa la classifica del girone A aggiornata alla ottava giornata di campionato:

La prossima partita delle Novesi sarà mercoledì 6 dicembre alle ore 21.15. La 9. giornata del girone di andata si giocherà contro il Centro Sportivo Desiano il Palazzetto “IL CENTRO” via Conciliazione , 15 – Desio.

(dal nostro Corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin