1DF – LE BIANCOROSSE INIZIANO IL 2018 CON UNA VITTORIA
2018.01.11_1DF_E
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 12.a giornata
11/01/2018 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova Milanese – Pallavolo Paderno Dugnano ASD  3-1
(24-26; 25-14; 25-22; 25-9)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 18  Tabbi S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo amico per incontrare il Paderno Dugnano, dopo la buona prestazione dell’ultima uscita prima della sosta Natalizia si vedrà se le Novesi alla prima partita del nuovo anno saranno all’altezza di bissare il successo lasciandosi alle spalle un avversario ostico e raggiungere una posizione tranquilla di centro classifica.

Dopo un avvio favorevole al Paderno(0-5), le Novesi si ricompattano ben presto ed agguantano la parità sul 9-9, l’equilibrio perdura fino al 14-14, poi le ospiti più lucide si guadagnano un break di vantaggio, sul 19-20 il coach Serrapica chiama il suo primo time, ma Paderno allunga ancora (19-22) e nuovo time-out, questa volta la risposta è efficace e con caparbietà le Novesi ribaltano il risultato (24-23) con il tecnico padernese che interrompe a sua volta il gioco, al rientro in campo le ospiti sono brave ad annullare la palla set e con un pizzico di fortuna a rovesciarne l’esito vincendo per 24-26.

Nella seconda frazione la PoldiNova parte forte e con una serie di schiacciate a rete vincenti si porta sul 6-2, il distacco arriva fino al più cinque (10-5), costringendo l’allenatrice Tosatti al suo primo time-out, al rientro il Paderno non trova la reazione sperata e le ragazze di casa allungano fino al 17-9, un disperato tentativo di ricompattare il gruppo con il time sul 22-12, ma il set è ormai compromesso e viene pareggiato il conto per la squadra di Nova per 25-14.

Il terzo set vede fin dalle prime battute prevalere la formazione di casa (8-3) con un tempo richiesto prontamente da Paderno, la PoldiNova contiene bene il ritorno avversario, sul 19-12 secondo time per le ospiti, Nova opera un paio di cambi sul 20-13 con le padernesi che non si danno per vinte e ne approfittano per ridurre il distacco fino a meno due (24-22), con un po’ di affanno nel finale Nova chiude sul 25-22.

Nel quarto parziale inizio sprint per la PoldiNova avanti 4-0 e time per Paderno, il sestetto non dà però la sensazione di riprendersi nonostante un paio di cambi operati dal tecnico ospite, il vantaggio aumenta (11-2), anche Nova effettua due sostituzioni sul 15-4 ed altre due sul 18-5,  inutile il secondo tempo per Paderno sul 19-6, la vittoria non tarda ad arrivare per la squadra di casa (25-9) dopo un’ora e tre quarti di gioco.

La PoldiNova dopo un primo set con alti e bassi è rientrata in campo con un atteggiamento più convinto ed autoritario, ritrovando la necessaria concentrazione per vincere i tre set con pieno merito e concedendo poche chances al Paderno, ora l’importante è non adagiarsi sugli allori e riprendere il lavoro settimanale con umiltà, solo in questo modo si potranno ottenere altri risultati positivi. Un merito anche al Paderno che si è battuto con il cuore e giocando al massimo delle proprie possibilità per riuscire ad acciuffare almeno un punticino della posta in palio.

Eccovi la classifica aggiornata:

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 19 gennaio alle ore 21.15. La 13. ed ultima giornata del girone di andata si giocherà contro il Novate Volley ASD presso la palestra della scuola elementari Italo Calvino in via Brodolini 45 – Novate Milanese.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin