1DF – SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LE BIANCOROSSE
2018.01.19_1DF_C
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone A – 13.a giornata
19/01/2018 ore 21.15
Novate  Milanese, Scuola Elementare Brodolini
Novate Volley ASD – Polisportiva di Nova Milanese  1 : 3
(18-25; 24-26; 25-18; 17-25)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L1), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 18  Tabbi S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A., Esni A.(L2)

1° allenatore: Serrapica Michele
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Novate M.se – La PoldiNova scende sull’ostico campo del Novate Volley che la precede di una posizione in classifica e divisa da soli due punti, si prevede quindi una sfida equilibrata e dall’esito incerto, un’eventuale vittoria per Nova porterebbe a lasciarsi alle spalle una diretta concorrente e raggiungere una posizione tranquilla di centro classifica.

Inizio favorevole per la PoldiNova (0-4) con il tecnico di casa che chiama prontamente time, alla ripresa del gioco le casalinghe non sono reattive e Nova ne approfitta per allungare (1-8), fase centrale equilibrata e nuovo time-out per Novate sul 9-17 con le Novesi che controllano bene il ritorno delle padrone di casa e non faticano a conquistare il primo set per 18-25.

Nella seconda frazione buona partenza della squadra di casa(5-2), Nova risponde con caparbietà ed inanella un filotto di sei punti, frutto anche di quattro errori della squadra di casa che subito però impatta con tre efficaci muri (8-8), nella parte intermedia Nova mantiene un piccolo vantaggio fino al 19-21, Novate pareggia con due pregevoli attacchi e con un muro si porta avanti per 22-21, il coach Serrapica chiama il primo time-out, al rientro errore difensivo per la PoldiNova, un punto a testa e sul punteggio di 24-22 il tecnico novese ferma ancora il gioco, le ospiti accorciano con un attacco dalla prima linea ed agguantano il pari su un errore avversario, sul 24-24 time-out per Novate, un attacco incrociato vincente per Nova ed una imprecisa conclusione a rete delle ragazze di casa consegnano alle Novesi un meritato e sofferto set per 24-26.

Terzo set equilibrato fin dalle prime battute (8-8), Novate trova un guizzo con un bel break (11-8), time per la PoldiNova che prontamente agguanta il pareggio(11-11), punto a punto si arriva fino al 14-14, tre muri ed attacco delle casalinghe valgono il 18-14, secondo tempo per Serrapica, ma stavolta al sestetto novese manca l’aggressività del set precedente, altri tre punti pesanti fanno volare la squadra di casa sul 21-14, la PoldiNova tenta una timida reazione, ma Novate non abbassa la guardia e fa suo il set per 25-18.

Nel quarto parziale partenza sprint per la squadra ospite (0-3) ed immediato time-out per Novate, buona la reazione con una serie di cinque punti e punteggio ribaltato(5-4), le Novesi replicano con determinazione e si riportano avanti (5-8), qualche sbavatura difensiva delle casalinghe fa aumentare il distacco fino al 9-14, nuovo tempo per il coach Patruno, ma la sua squadra poco lucida non da la sensazione di recuperare lo svantaggio, la PoldiNova non si scompone e non lascia scampo al Novate, il set si conclude con la vittoria di Nova per 17-25 dopo quasi due ore di gioco.

Dopo le ultime uscite positive la PoldiNova conferma l’ottimo momento con una prova convincente e di carattere, da sottolineare lo splendido recupero del secondo set, fondamentale per il morale del gruppo e per la vittoria finale. Un plauso anche al Novate che si è battuto con generosità cercando in tutti i modi di contrapporsi alla migliore organizzazione tecnica delle Novesi.

Ecco la classifica aggiornata all’ultima giornata del girone di andata:

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 26 gennaio alle ore 21.15. La 1. giornata del girone di ritorno si giocherà contro il New Volley Brianza Seveso presso il Palazzetto Comunale Meda in via Cialdini 154 – Meda.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin