1DF – PRIMA SCONFITTA DEL 2018 CON LE SECONDE IN CLASSIFICA
2018.02.01_1DF_F
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 15a giornata
1/02/2018 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova Milanese – GSO Sampietrina
(11-25; 25-19; 12-25, 13-25)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L1), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 15 Sampietro F., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F. (K), 21 Brajato A., 23 Zago M.(L2)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo amico per incontrare il GSO Sampietrina, formazione al secondo posto in classifica generale e composta da un sestetto di elevato spessore tecnico, per le Novesi dopo quattro vittorie consecutive è arrivato il momento per verificare se i buoni progressi fatti finora sono sufficienti a giocarsi  alla pari l’incontro.

Dopo un discreto inizio di gioco punto a punto (4-4), la squadra ospite colpisce con diversi attacchi a rete ed allunga fino al 5-12, costringendo il coach Serrapica a chiamare un time-out, al rientro il sestetto novese non da la sensazione di ricucire lo strappo tanto che si giunge senza sussulti sul 6-17 con il secondo tempo richiesto dall’allenatore della PoldiNova, ma la reazione è ancora sterile ed il Sampietrina non fatica a conquistare il primo set per 11-25.

Nella seconda frazione il tecnico ospite opera alcuni cambi e la PoldiNova ne approfitta per dimostrarsi più intraprendente, con efficaci soluzioni dalla prima linea guadagna punti preziosi di vantaggio, sul 13-9 il coach Vavassori chiama time ma le Novesi mantengono inalterato il distacco nonostante il ritorno in campo di un paio di titolari, secondo tempo per il Sampietrina sul 24-19, Nova non spreca la prima occasione per chiudere con merito il set sul 25-19.

Il terzo set vede fin dalle prime battute bilanciato tra le due squadre (7-8), le ospiti sono brave a rompere gli equilibri ad allungare fino al 7-11, il tecnico di Nova chiama time-out, al rientro in campo le Novesi non si ricompattano, sul 10-17 un filotto di sei punti spegne ogni velleità di recupero della PoldiNova(10-23) e finale del set 12-25.

Nel quarto parziale partenza sprint per le ospiti (1-6) con il tecnico novese obbligato subito a sfruttare il primo time, sul 3-8 una serie consecutiva di sette punti per Sampietrina (3-15) ipoteca la vittoria finale, tre cambi per la PoldiNova non mutano l’equilibrio del gioco, le ragazze di casa palesano una vistosa difficoltà di ricezione e poca incisività sotto rete e la partita si chiude ben presto per 13-25 dopo un’ora e mezzo di gioco.

La PoldiNova è ritornata sulla terra dopo un’amara sconfitta, sulla carta il risultato poteva essere scontato, ma il divario dei set persi deve far riflettere perché sicuramente si poteva sopperire meglio con un atteggiamento più aggressivo in attacco e con una difesa maggiormente attenta rendere la vita più complicata alle nostre avversarie. Ora è importante allenarsi con umiltà ed il massimo impegno nel corso di questa settimana per affrontare al meglio il prossimo impegno. Un plauso anche alla Sampietrina che si è aggiudicata l’intera posta in palio con una prestazione maiuscola.

Ecco la classifica aggiornata alla 15.a giornata:

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 9 febbraio alle ore 21.15. La 3. giornata del girone di ritorno si giocherà contro la Polisportiva Giovanile Senago presso la scuola media Allende in via Risorgimento 43 – Senago.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin