1DF – SCONFITTA A SENAGO SENZA PUNTI E SETS
2018.02.08_1DF_G
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone A – 16a giornata
09/02/2018 ore 21.15
Senago, scuola media Allende
Polisportiva Giovanile Senago – Polisportiva di Nova Milanese
(25-20; 25-20; 25-21)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L1), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Senago – La PoldiNova scende sul difficile campo del Senago, squadra giovane e con buone individualità che staziona al terzo posto in classifica, si presenta quindi per Nova un’occasione per valutare il discreto momento di forma contro un concorrente pericoloso.

Avvio pessimo per la formazione di Nova che si trova immediatamente sotto per 8-0, qualche errore avversario consente alle ospiti di ridurre parzialmente il distacco (10-4), ma un parziale di 5-1 per le casalinghe azzera ben presto le speranze Novesi, 15-5 e secondo time per coach Serrapica, al ritorno in campo Nova è poco reattiva ed il Senago allunga fino al 24-9. Finalmente una reazione positiva della PoldiNova che colleziona un filotto di undici punti, frutto di efficaci servizi e chiusure positive sotto rete rende meno amara la conclusione del set, la squadra di casa attende la palla facile per chiudere 25-20.

Nella seconda frazione Senago approfitta della partenza in sordina delle Novesi per guadagnarsi un discreto vantaggio (7-4), la PoldiNova replica con un’ottima serie di cinque punti e ribalta il punteggio (7-9), Senago controbatte con un break di cinque punti (12-9) e tempo per Nova, il rientro non da l’esito sperato e dopo un nuovo parziale di quattro ad uno (16-10) l’allenatore novese chiama anche il secondo time-out, questa volta il sestetto novese reagisce bene e mette pressione al reparto difensivo avversario, il distacco si riduce a meno tre(21-18), ma le casalinghe si ricompattano e con due attacchi di buona fattura   e due errori di palleggio della PoldiNova conquistano anche il secondo set per 25-20.

Nel terzo periodo ancora un inizio sprint per Senago (11-3), nonostante il time chiamato da Nova sul punteggio di 7-3, parte centrale equilibrata con scambi di errori di entrambe le formazioni (15-8), finalmente la PoldiNova ritrova una certa fiducia ed inanella una striscia positiva di 11-1 portandosi avanti per la prima volta sul 16-19, le casalinghe trovano con orgoglio prima il pari(19-19) e successivamente il vantaggio con un  altro break di quattro punti a due(23-21), le Novesi non ricuciono lo strappo e si devono arrendere alla squadra di casa per 25-21 dopo un’ora e venti minuti di gioco.

La formazione di Nova ha disputato un incontro sotto tono, la difesa ha palesato spesso difficoltà in ricezione e l’attacco non ha mostrato la stessa efficacia delle precedenti occasioni. Il terzo set poteva offrire una svolta decisiva al match dopo un recupero prodigioso, ma nelle fasi salienti è venuta a mancare la necessaria cattiveria e lucidità, un complimento alle nostre avversarie che si sono dimostrate tenaci e compatte nei momenti più delicati dell’incontro.

Ecco la classifica aggiornata:

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 16 febbraio alle ore 21.15. La 4. giornata del girone di ritorno si giocherà contro la Polisportiva Ardor Bollate A.S.D. presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi…

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin