U13F – LE LEONCINE DI VERLATO SI ARRESTANO DINNANZI AL MARIANO
6
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Primaverile PGS U13 Femm Girone I – 2a giornata
17/02/2018 ore 15:00
Mariano Comense, Scuole Medie Via S.Antonio Da Padova
2K Volley Perticato – Asd Polisportiva di Nova: 3-2
(13-17; 17-14; 16-18; 17-4; 17-9)

Polisportiva di Nova Milanese: 37 Andreoni Alice (K), 53 Buttolo Valentina, 39 Di Dio La Leggia Noemi, 20 Galli Ginevra, 27 Perota Chiara, 36 Tancredi Aurora, 34 Quitadamo Marica, 44 Turiello Elisa, 50 Ferracane Ilaria, 30 Guerra Martina, 31 Taronna Sofia, 52 Valdameri.

1° allenatore: Piero Verlato
Dirigenti Accompagnatori: Cinzia Regondi, Stefania Quamori.

Seconda partita di campionato giocata fuori casa e persa al quinto set dalle nostre ragazze. Due punti conquistati!

Primo set: le nostre leonicine sono fresche, la concentrazione e la determinazione sono al massimo. Il gioco si alterna con equilibro, poi le nostre ragazze prendono vantaggio sulle avversarie e chiudono vittoriose il set con punteggio di 13-17.

Secondo set: inizia sottotono con una progressione in nostro svantaggio di 4-2 fino a 10-2. Le nostre ragazze si ripendono: buone le battute, la ricezione egli attacchi che vanno a segno. Il punteggio ora è di parità: 13-13. Segue una repentina ridiscesa con poca determinazione negli attacchi. Il set è a nostro svantaggio per 17-14.

Terzo set: si apre con più attacchi delle nostre ragazze e buoni recuperi che ci portano ad un parziale di 6-6. La concentrazione delle leoncine rimane sempre molto alta. La partita ora è giocata punto su punto fino alla vittoria del set con il punteggio di 16-18 a nostro favore.

Quarto set: si chiude velocemente a vantaggio della squadra di casa. Troppi gli errori e pochi i nostri attacchi. Perso 17-4.

Quinto set: è purtroppo ancora a nostro svantaggio. Si conclude con punteggio di 17-9 per la squadra di Mariano.

Abbastanza brave le nostre leoncine che però devo migliorare. Questo il commento tecnico del coach Piero: gioco a sprazzi, mancanza di tecnica e gioco di squadra. Hanno giocato tutte allo stesso livello. Una buona azione non veniva poi confermata, ma arrivava l’errore gratuito. Dobbiamo lavorare di più in allenamento per essere tranquille in partita. Allora buon lavoro ragazze e coach!!!

La prossima partita sarà disputata sabato 3 marzo alle ore 18.00 presso il palazzetto Via T. Vecelio, 36 a Barlassina contro S. Giulio Barlassina.

(dal nostro corrispondente Stefania Quamori)

#volleyandsmile
#forzaragazze
#gopoligo
#nonsimollamai
#avanticosi
#wearepoli
#followus

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin