1DF – LE BIANCOROSSE NON LASCIANO NE SET NE PUNTI ALLA POLISPORTIVA SOLARO
2018.03.02_1DF_D
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone A – 19a giornata
02/03/2018 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova Milanese – Polisportiva Solaro A.D.
(25-16; 25-20; 26-24)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L1), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 11 Esni A., 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 18  Tabbi S., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.,23 Sampietro F.(L2)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo amico per incontrare il Solaro, giovane formazione che all’andata ha offerto una buona pallavolo rifilandoci una sonora sconfitta per 3-0. È quindi importante approfittare del momento positivo delle ultime uscite per prenderci una rivincita e lasciarci alle spalle un insidioso concorrente.

Avvio sprint per la PoldiNova (0-4) e subito time per il coach Pasetti, ritorno in campo con poca lucidità per le Solaresi (1-9) e tempestivo secondo tempo per le ospiti; le Novesi con una difesa attenta mantengono il controllo del gioco nella fase centrale (17-8, 20-9), un leggero calo di concentrazione di Nova consente un piccolo recupero del Solaro, sul 20-13 è la volta del tecnico novese chiamare il time-out, la squadra rientra compatta in campo e non tarda a conquistare il set per 25-16.

Nella seconda frazione la PoldiNova parte ancora bene e con una serie di schiacciate a rete vincenti si porta sul 5-1, tempo per Solaro e rientro con scarsa  reattività, le Novesi conservano un confortante vantaggio(13-8), sul 17-13 secondo time per le ospiti, questa volta le Solaresi si dimostrano più risolute e con un filotto di quattro punti impattano il set sul 17-17, time-out per  Nova e ritorno in campo con una reazione d’orgoglio che produce un micidiale allungo (21-17, 24-19), le Novesi controllano senza fatica le avversarie e si aggiudicano anche il secondo set per 25-20.

Il terzo set vede fin dalle prime battute una leggera supremazia delle ospiti, rientrate in campo più determinate(4-7, 7-11), tempo chiamato per la PoldiNova e pronta reazione, sul 11-12 è la volta delle ospiti sospendere il gioco, parte centrale equilibrata con Solaro che mantiene un punto di vantaggio (16-17, 19-20), due punti preziosi per le Novesi ribaltano il punteggio a favore della formazione di casa (21-20), secondo tempo per le Solaresi ed altro break di due punti portano Nova ad un passo dalla vittoria (23-20), sul 24-21 sembra fatta per le Novesi ma le ospiti reagiscono con carattere ed accorciano sul 24-23, secondo time-out  per la PoldiNova, un pasticcio difensivo offre al Solaro la palla del pari (24-24), le ospiti commettono però un errore al servizio e sulla successiva battuta delle Novesi non chiudono il punto concedendo sul primo tocco di palla novese un bagher millimetrico di Naranzi sulla linea dei nove metri che dà una vittoria meritata a Nova per 26-24 dopo quasi un’ora e mezza di gioco.

La PoldiNova ha replicato la buona prestazione delle ultime uscite, frutto di una serie di intensi allenamenti svolti negli ultimi due mesi che hanno ripagato con successo gli sforzi del tecnico. Positivo l’atteggiamento tattico mostrato nei primi due set con una difesa sempre ben posizionata in campo e pronta a ricostruire il gioco con molteplici soluzioni offensive; nel terzo set un leggero calo di tensione con un Solaro più aggressivo ha proposto una squadra unita che ha saputo soffrire e reagire nei momenti decisivi. Un merito anche al Solaro che si è battuto con generosità ed al massimo delle proprie possibilità.

Ecco la classifica aggiornata alla 6.a giornata di ritorno:

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 8 marzo alle ore 21.15.

La 7.a giornata del girone di ritorno si giocherà contro la ASD U.S. Acli Cinisello presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin