3DF – OTTIMO RISULTATO PER LA SQUADRA DI VERLATO: + 3 PUNTI!!!
3
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 3 Divisione Girone I
08/03/2018 ore 21:00
Nova Milanese: Palestra comunale Via Biondi
Polisportiva di Nova; Anacapri Volley Team: 3-0
(25-23;25-16;27-25)

Polisportiva di Nova: 10 Meroni Irene(K), 1 Orlandi Marta, 2 Villa Manuela, 7 Toderenchuk Yana, 8 Berc Mina, 12 Mattioli Sara, 19 Punzina Bianca, 21 Bolzoni Noemi, 23 Greselin Giulia, 35 Silvestrini Flora, 41 Manzoni Martina, 28 Blanda Dalila (L)

Allenatore: Verlato Piero 
Dirigente accompagnatore: Silvestrini Maurizio

Nova Milanese – La Polisportiva di Nova scende in campo per questa ultima partita di andata contro Anacapri Volley Team, squadra di Cusano Milanino attualmente posizionata al terzultimo posto in classifica provvisoria, mentre noi navighiamo tra il secondo e il terzo posto. Ma, come tutte le partite apparentemente facili, rischiano di essere molto insidiose se non vengono giocate bene. Il nostro Piero, infatti, negli allenamenti precedenti alla gara e nel piccolo briefing prima dell’inizio gara ha sottolineato più volte questo punto.

1 Set) Pronti e via, le nostre Leonesse partono subito in salita essendosi già dimenticate dell’insidiosità di queste tipologie di gare. Infatti, ci troviamo nel giro di pochi minuti sotto (0-5), ma le nostre giovani iniziano a tirare fuori gli artigli e in pochi minuti rimontiamo (5-5) e da qui in poi è un’alternanza di ottime giocate ed errori da under 12, con il set che si trascina in sostanziale parità (8-8; 13-14; 22-21). Con un paio di buone giocate nel finale, ci portiamo a casa il primo set (25-23). Ma che fatica! Tempo di gioco: 22 minuti.

2 Set) Le nostre Leonesse iniziano la seconda frazione ancora balbettando, facendo scappare via le avversarie (0-3). Ma da qui in poi iniziano ad esprimersi al meglio, recuperando in un battibaleno (3-3) e scappando via (6-3; 16-8; 17-13), andando a prendersi anche il secondo set meritatamente (25-16). Tempo di gioco: 23 minuti.

3 Set) In questa terza frazione partiamo meglio (3-0), ma è sempre la concentrazione che manca, Continuando con errori banali facciamo si che le avversarie ci stiano sempre appiccicate, trascinando il set punto a punto (12-13; 17-16; 22-22). Che fatica! Ma alla fine riusciamo a dare l’artigliata finale e ci portiamo a casa set e partita (27-25). Tempo di gioco: 22 minuti.

Tempo totale: 1ora e 13 minuti.

La partita è stata resa difficile come temevano: non si è considerato che le gare vanno vinte sul campo e non prendendo in considerazione la posizione in classifica delle squadre avversarie (questo, il nostro Piero, l’aveva ribadito più volte). Abbiamo rischiato grosso… E speriamo che serva da lezione alle nostre giovani Leonesse. Alla fine brave per essere riuscite a fare bottino pieno, anche non giocando al meglio.

La prossima gara sarà contro Cormano, un’ottima squadra, composta da giocatrici esperte di età nettamente più in là rispetto alle nostre atlete. Ma stiamo certi che il nostro Piero saprà preparare al meglio questa sfida e come si dice in questi casi “che vinca il migliore”! Forza ragazze, mai mollare!

La prossima partita sarà a Nova Milanese il 22/03, contro Cri.Pi.-Volley Cormano, squadra capolista del girone, presso Palestra via Biondi.

Vi attendiamo sempre numerosi a tifare per le nostre ragazze!!!

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin