1DF – SI CONCLUDE PURTROPPO CON UNA SCONFITTA IL BUON CAMPIONATO DELLE BIANCOROSSE
2018.04.27_1DF_F
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femm. Girone A – 26a giornata
27/04/2018 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova Milanese – Novate Volley ASD 1 : 3
(20-25; 19-25; 25-21, 21-25)

ASD Polisportiva di Nova: 1 Maestri G.(L), 2 Corbetta S., 6 Galimberti G., 7 Felici E., 9 Nava A., 10 Zago M.(K), 12 Novati A.,13 Ghirardello S., 16 Naranzi C., 19 Patuzzo F., 21 Brajato A.

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo amico per incontrare nell’ultima partita di campionato il Novate, formazione che ci segue di un punto in classifica, entrambe le squadre ormai salve con un turno di anticipo cercheranno una vittoria di prestigio per migliorare l’attuale posizione in classifica generale.

Dopo un avvio punto a punto (5-4), la squadra ospite colpisce con efficaci attacchi a rete ed allunga fino al 5-10, costringendo il coach Serrapica a chiamare time-out, al rientro il sestetto novese si ricompatta e recupera parte dello svantaggio (13-15), ma le ospiti con determinazione riallungano sul 15-19, nuovo time per la PoldiNova, ma questa volta la replica è sterile con Novate che controlla bene il gioco e si assicura il primo set per 20-25.

Nella seconda frazione la PoldiNova parte con il piede giusto (9-6) per merito di alcune buone soluzioni offensive, sul 11-8 Novate trova però una orgogliosa reazione e ribalta il punteggio con una cinquina (11-13) e tempo per la squadra di casa, alla ripresa in campo le Novesi accorciano a meno uno(15-16), time anche per le ospiti, Novate respinge gli assalti avversari e si riporta avanti di tre lunghezze (18-21), le casalinghe imprecise in fase di finalizzazione falliscono l’aggancio e le novatesi chiudono anche il secondo set per 19-25.

Il terzo set vede fin dalle prime battute prevalere una PoldiNova più convinta e meglio sistemata in campo (8-4), Novate subisce le giocatrici di casa e stenta a ritrovare il proprio gioco, sul 17-11 il coach Patruno chiama time-out, dopo un allungo per le Novesi (21-14),  le ospiti con un filotto di quattro punti riducono lo scarto a meno tre(21-18), tempo anche per Nova, al rientro le Novesi stringono i denti e resistono all’offensiva di Novate, finale del set per 25-21.

Anche nel quarto parziale partenza sprint per la squadra di casa(8-5) più incisiva nei servizi, ma le novatesi non demordono ed azzerano quasi subito lo svantaggio(12-12), la PoldiNova risponde immediatamente e ritorna avanti di tre lunghezze(18-15) e time-out per Novate, il sestetto ospite ritrova compattezza e con ottime combinazioni a rete riagguanta prima il pari sul 20-20 e poi rovescia il punteggio, 20-21 e tempo per Nova, le ospiti galvanizzate nel morale allungano sul 20-23, secondo disperato time chiamato dalla PoldiNova per raddrizzare il set, ma le Novesi in vistosa difficoltà mancano il riaggancio ed il Novate vince con merito per 21-25 dopo quasi due ore di gioco.

La PoldiNova subisce un’amara sconfitta, la squadra è sembrata appagata della salvezza raggiunta ed ha offerto una prestazione al di sotto delle proprie possibilità, un vero peccato dato che una vittoria avrebbe proiettato le Novesi al quinto posto. Un plauso anche al Novate che si è aggiudicata l’intera posta in palio con una prestazione maiuscola.

Ecco la classifica aggiornata a fine campionato:

Alle nostre atlete va in ogni caso un sincero ringraziamento per aver disputato un campionato eccellente ed augurio per aspirare nel prossimo anno a traguardi più ambiziosi.

Ringraziamo tutti i nostri numerosi sostenitori per il caloroso affetto dimostrato durante le partite casalinghe e nelle trasferte invitandoli a seguirci anche nel prossimo anno con immutato calore.

Un grazie a tutti da parte mia e buone vacanze …

Per aggiornamenti e news vi rimandiamo al nostro sito: www.volleypoldinova.it

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

#wearepoli
#civediamoilprossimoanno
#grazieragazze
#volleyandsmile
#nevergiveup
#gopoligo
#forzaragazze
#followus

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin