1DF – BUONA ANCHE LA TERZA, BATTENDO IL BAITA MONZA
2018.10.302_1DF_I
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 3a giornata
30/10/2018  ore 21:15
Monza, palestra scuola Zucchi
Società Plurisport. Baita A.S.D. – Polisportiva di Nova
(17-25; 26-24; 24-26, 16-25)

Polisportiva di Nova: 1 Brambilla A.(L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M.(K.), 7 Sapio C., 11Lenoci V, 12 Novati A., 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V.(L2).

1° allenatore: Michele Serrapica
2° allenatore: Giorgio Corsi
Dirigente Accompagnatore: Eldo Menin

Monza – La PoldiNova scende sul campo della Società Società Plurisport. Baita A.S.D.  per una avvincente sfida tra formazioni in buona salute con due vittorie ciascuna in campionato, un ottimo test per le Novesi di verificare i miglioramenti mostrati nel corso degli allenamenti settimanali contro una giovane formazione composta da elementi di elevato spessore tecnico.

Inizio sotto tono tra le due squadre con molti gli errori in battuta ed in fase difensiva, PoldiNova avanti di tre punti (7-10), Monza chiama il primo time-out, il rientro è poco reattivo e le Novesi ne approfittano per allungare fino al 10-17, anche il secondo time per le casalinghe non sortisce l’effetto sperato, Nova contiene bene il ritorno avversario e senza troppi sussulti conquista il primo set per 17-25.

La seconda frazione comincia in maniera positiva per le monzesi che mettono in mostra alcune ottime conclusioni a rete, sul punteggio di 9-8 il coach Serrapica chiama il primo tempo a disposizione, la squadra aumenta la qualità delle giocate e ribalta il risultato a metà del set, sul 14-16 è la volta di un time anche per la formazione di casa che al ritorno in campo infila una cinquina e sovverte di nuovo il punteggio(19-16), secondo time-out per Nova, con uno sforzo si avvicina a meno uno(21-20), ma le monzesi replicano e si portano ad un punto dal set, la PoldiNova sembra spacciata ma con caparbietà riacciuffa il  24-24, ma la squadra di casa non demorde e con un muro ed attacco dalla prima linea riconduce le sorti dei set in perfetta parità.

Il terzo set è la fotocopia di quello precedente, Monza guadagna subito un discreto margine di vantaggio sulle ospiti grazie a diversi imprecisioni in difesa e battute fuori campo(8-4,10-7), le Novesi si riabilitano nella parte centrale con un parziale di 8 a 3 si portano in vantaggio per 13-15, la squadra di casa chiama il tempo ed ad rientro rifila una cinquina tornando nuovamente in vantaggio(18-15), time-out per la PoldiNova che rientra in partita sul 21-21, finale palpitante con le monzesi ad un punto dal set, Nova annulla la palla set con un ottimo attacco dalla prima linea, un errore sotto rete per Monza ed una seconda schiacciata vincente consegnano una sudata vittoria per 24-26.

Nel quarto parziale la PoldiNova galvanizzata pigia sull’acceleratore e si avvantaggia di sei lunghezze (3-9), Monza chiama il time e tenta un disperato recupero, accorcia fino al 10-12, ma le Novesi riprendono a finalizzare giocate di buona fattura e con un perentorio 9 a 2 allungano fino al 12-21, il finale non riserva sorprese e Nova si aggiudica il set per 16-25 dopo un’ora e quaranta minuti di partita.

La squadra di Nova ha disputato una prova di carattere da parte di tutto il gruppo, anche le ragazze della panchina sono entrate in campo fornendo un apporto generoso e positivo per il conseguimento della vittoria finale contro un avversario risoluto che ha saputo mantenere per lunghi tratti la gara su buoni livelli di intensità di gioco. L’unico appunto da fare stasera alle Novesi è sicuramente il servizio che non ha funzionato a dovere come in precedenti occasioni, va migliorato per renderlo un’arma vincente in più da sfruttare nei momenti di difficoltà.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 2 novembre alle ore 21:15.

La 4. giornata del girone di andata si giocherà contro A.S.O. San Rocco presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin