1DF – RIPRENDE IL CAMMINO POSITIVO DELLE BIANCOROSSE
2018.11.23_1DF_C
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 7.a giornata
23/11/2018 ore 21.15
Legnano, scuola elementare Don Milani
A.S.D. San Massimiliano Kolbe Blu – Polisportiva di Nova 0 : 3
(17-25; 19-25; 23-25)

Polisportiva di Nova: 1 Brambilla A.(L1), 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M.(K.), 11Lenoci V, 12 Novati A., 15 Bolzoni N., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V.(L2).

1° allenatore: Michele Serrapica
2° allenatore: Giorgio Corsi
Dirigente Accompagnatore: Eldo Menin

Legnano – La PoldiNova scende sul campo dell’A.S.D. San Massimiliano Kolbe Blu, fanalino di coda con zero punti all’attivo, una partita facile sulla carta per dimenticare in fretta la sconfitta contro Novate, ma da affrontare con la giusta determinazione per evitare brutti passi falsi. Inoltre, la squadra dovrà fare a meno di alcuni elementi di rilievo a causa dei comuni attacchi influenzali, tipici in questo scorcio di stagione.

Buon inizio della PoldiNova presto avanti per 4-9 con la formazione di casa in difficoltà nel reparto difensivo e con un attacco abbastanza sterile, nella parte centrale malgrado qualche errore sui servizi Nova allunga nel punteggio (9-17) e time-out per Legnano, al rientro il sestetto di casa non punge, la PoldiNova controlla il gioco e senza troppa difficoltà si aggiudica il primo set per 17-25.

La seconda frazione comincia in maniera più equilibrata con le casalinghe meglio disposte in campo e più efficaci in fase offensiva(9-9), con un paio di battute vincenti si portano addirittura in vantaggio per 13-11, ma le Novesi trovano una splendida reazione ed infilano una importante  cinquina (13-16), time per il coach Rotondi, ma come nel primo set le ragazze di case non danno la sensazione di recuperare il distacco, sul 17-23 secondo time-out per Legnano che si avvicina a meno quattro ma la PoldiNova con un paio di pallonetti al centro del campo chiude a proprio favore anche il secondo set per 19-25.

Il terzo set è la fotocopia di quello precedente, fino a metà del set entrambe squadre si alternano nel risultato senza che nessuna delle due riesca ad ottenere il sopravvento sull’avversario (7-6, 12-13, 16-18), peraltro con diverse imprecisioni di gioco proposte dai due sestetti in campo, Legnano approfitta però di un momento di appannamento della formazione novese per allungare sul 20-18 con una serie di quattro punti, la PoldiNova si riprende però immediatamente grazie a due errori in attacco di Legnano ed un ace ribaltando il punteggio sul 20-21, time-out per le casalinghe e controsorpasso con due punti consecutivi (22-21), ma le Novesi si ricompattano e con un parziale di tre ad uno capovolgono ancora l’esito dell’incontro, match-point sul 22-24 e secondo time a disposizione delle legnanesi per salvare l’incontro, ma Nova chiude la partita con un pregevole attacco dalla seconda linea(23-25) in poco più di un’ora di gioco.

La squadra di Nova nonostante qualche sbavatura in attacco ed un servizio poco incisivo ha disputato nel complesso una discreta prova da parte di tutto il gruppo compreso le ragazze della panchina entrate in campo a sostituire egregiamente le compagne e fornendo un apporto decisivo per il conseguimento della vittoria finale contro un avversario di caratura tecnica inferiore ma che ha messo sul campo il massimo impegno e tanta generosità.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 30 novembre alle ore 21.15. La 8° giornata del girone di andata si giocherà contro Pallavolo Paderno Dugnano ASD presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin