1DF – LE BIANCOROSSE CONTINUANO IL LORO PERCORSO CON UN’ALTRA VITTORIA
2018.12.14_1DF_E
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 10.a giornata
14/12/2018 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova – Car Service Cormano  3 : 0
(25-14; 25-18; 25-15)

Polisportiva di Nova:  3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M.(K.), 7 Sapio C., 11Lenoci V, 12 Novati A., 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V.(L).

1° allenatore: Michele Serrapica
2° allenatore: Giorgio Corsi
Dirigente Accompagnatore: Eldo Menin

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo di casa per affrontare il Car Service Cormano, giovane formazione che  staziona tranquilla a centro classifica e composta da alcuni elementi di discreta  tecnica, un buon banco di prova per Nova di mettere in pratica i nuovi schemi preparati nel corso degli allenamenti settimanali.

Buon avvio della PoldiNova presto avanti per 9-3 frutto di una serie positiva di combinazioni offensive, time-out chiamato prontamente da coach Gorgoni, al ritorno in campo il sestetto ospite fatica a contenere il buon momento delle Novesi che allungano fino al 12-3, nella parte centrale la PoldiNova controlla agevolmente e chiude a proprio favore il primo set per 25-14.

La seconda frazione comincia  ancora in discesa per Nova(4-1), tuttavia le Cormanesi si dimostrano determinate e con un filotto di cinque punti ribaltano il punteggio(4-6), ma la PoldiNova si riprende subito e rovescia nuovamente il risultato(11-8), tempo richiesto dal tecnico ospite, l’interruzione non giova però alle ospiti, le Novesi aumentano l’intensità delle giocate e distanziano le avversarie nel punteggio (16-11, 18-12), Cormano tenta invano di ricucire lo strappo ma Nova conquista anche il secondo parziale per 25-18.

Il terzo set è sostanzialmente equilibrato fino al 7-7, poi Nova prende in mano le redini dell’incontro nella fase centrale e distanzia le ospiti con ottime soluzioni dalla prima linea (15-10, 19-12), Cormano non ritrova la giusta reazione per contrastare con efficacia la PoldiNova e le Novesi si impongono meritatamente per 25-15 in poco più di un’ora di gioco.

La squadra di Nova ha offerto nel complesso una discreta prestazione di tutto il collettivo, ha sempre mantenuto il controllo del gioco, attenta in fase difensiva mentre l’attacco ha fornito un’ottima prova mettendo spesso in difficoltà un avversario ben disposto sul terreno di gioco. Il Cormano si è dimostrato molto volenteroso in campo cercando di sopperire all’inferiorità tecnica.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 21 dicembre alle ore 21.15. La 11° giornata del girone di andata si giocherà contro l’Abbruzzi Immobiliare Libertas Sesto presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin