1DF – CON MARTESANA VOLLEY UN’ALTRA VITTORIA !
2019.01.17_1DF_H
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 13.a giornata
17/01/2019 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova – Martesana Volley Cologno
3 : 1
(25-17; 25-19; 30-32, 25-9)

Polisportiva di Nova: 1 Brambilla A.(L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G, 6 D’Altilia M.(K.), 7 Sapio C., 11Lenoci V, 12 Novati A., 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V.(L2).

1° allenatore: Michele Serrapica
2° allenatore: Giorgio Corsi
Dirigente Accompagnatore: Eldo Menin

Nova M.se – Cari Novesi, benvenuti nel nuovo anno alla prima partita casalinga della Polisportiva di Nova, nell’ultimo incontro del girone di andata le Novesi affrontano la giovane formazione del Martesana Volley Cologno cercando la vittoria da tre punti per conquistare il primo posto nel girone di andata. Si preannuncia quindi una bella sfida dal risultato aperto.

Ottimo inizio per la PoldiNova ben sistemata in campo e positiva in attacco(6-0),  le ospiti dopo un avvio sotto tono si riprendono bene ed accorciano sul 9-6, nuovo filotto di tre punti per Nova che riacquista un vantaggio rassicurante(12-6), nella fase centrale le Novesi mantengono inalterato il vantaggio, sul 17-11 Cologno chiama time-out e recupera un paio di lunghezze, sul 21-16 secondo time per le ospiti, ma questa volta la PoldiNova contiene agevolmente le avversarie e chiude il set sul punteggio di 25-17.

La partenza della seconda frazione è molto equilibrata con le colognesi più intraprendenti in campo(7-7), ma Nova si riprende prontamente e guadagna un discreto margine (13-9), time-out di coach Serrapica che risistema le posizioni in campo del sestetto, alla ripresa del gioco una buona serie di chiusure offensive dalla prima linea produce un ulteriore strappo (20-14) e time-out anche per Cologno, ma come nel set precedente Nova non abbassa la guardia e controlla con successo il tentativo di reazione ospite, si aggiudica con merito anche il secondo set per 25-19.

Nel terzo set la PoldiNova sostituisce tre elementi del sestetto base e la partita tra le due formazioni appare fin da subito incanalata su binari di equilibrio, si lotta punto a punto fino al 9-9, nel corso della parte intermedia prevale una leggera supremazia delle ospiti(16-18), Nova chiama time-out ma Cologno conserva con tenacia il minimo vantaggio(21-23), le Novesi stringono i denti ed agguantano il pari(23-23), finale incandescente con Nova che annulla una palla set sul 23-24 e ribalta il punteggio sul 25-24, ma le colognesi neutralizzano la bellezza di sei palle match (30-30) e centrano al secondo tentativo un combattuto e strepitoso terzo set per 30-32 riaprendo nuovamente l’incontro.

Nel quarto parziale micidiale inizio per le Novesi (4-0, 13-3), le ospiti appagate dalla vittoria del set precedente danno la sensazione di accusare il colpo ed avere esaurito le velleità iniziali, la PoldiNova approfitta della scarsa resistenza avversaria e vince con facilità il set per 25-9 dopo quasi due ore di partita.

La squadra di Nova ha disputato stasera un discreto incontro mostrando una netta superiorità nei primi due set mentre ha abbassato il ritmo di gioco nel terzo offrendo la possibilità al Cologno di agguantare un insperato set, nell’occasione il cambio di alcuni elementi si è reso necessario per far tirare il fiato ai titolari e provare delle soluzioni alternative da sfruttare nel proseguo del campionato. Buona anche la prova delle antagoniste di turno che si sono battute con il massimo impegno tenendo con disinvoltura il campo.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 25 gennaio alle ore 21.15. La prima giornata del girone di ritorno si giocherà contro il Lazzate Volley A.S.D. presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin