1DF – OTTIMA PRESTAZIONE CON UN ROCAMBOLESCO TERZO SET
2019.01.25_1DF_C
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 14.a giornata
25/01/2018 ore 21.15
Nova Milanese, Palestra via Venezia
Polisportiva di Nova – Lazzate Volley A.S.D.  3 : 0 
(25-18; 25-10; 25-23)

Polisportiva di Nova: 1 Brambilla A.(L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M.(K.), 7 Sapio C., 11Lenoci V, 12 Novati A., 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V. (L2).

1° allenatore: Michele Serrapica
2° allenatore: Giorgio Corsi
Dirigente Accompagnatore: Eldo Menin

Nova M.se – La PoldiNova scende sul campo di casa per affrontare il Lazzate Volley, la giovane formazione ospite si trova nelle zone alte della classifica e cercherà in tutti modi di sfruttare questa chance per guadagnare i tre punti ed avvicinarsi alla prima posizione occupata in solitudine dalle Novesi da oltre due mesi, Nova dovrà prestare la massima attenzione e mantenere un ritmo di gioco elevato per tutta la gara.

Avvio cauto tra le due formazioni fino al 10-9, poi la PoldiNova nella fase centrale allunga con buone conclusioni sotto rete (17-13), Lazzate chiama il primo time-out ma al ritorno in campo il sestetto ospite non si ricompatta e le Novesi ne approfittano per aumentare il vantaggio, sul 21-15 secondo time per le ospiti, ma Nova non abbassa la guardia e chiude a proprio favore il primo set per 25-18.

La seconda frazione comincia in discesa per Nova (7-2), immediato time chiamato da coach Cesana, ma al rientro Lazzate subisce il gioco della PoldiNova, deciso allungo fino al 15-5 e seconda interruzione per le ospiti che nella parte intermedia tentano invano di ricucire lo strappo ma la PoldiNova riceve bene e conclude con successo diverse soluzioni dalla prima linea, finale senza sussulti per le Novesi che conquistano anche il secondo set per 25-10.

Il terzo set è una lotta punto a punto fino al 9-10, primo time-out chiesto da coach Serrapica per risistemare la difesa in difficoltà sulle buone chiusure delle ospiti, ma il sestetto novese appare poco reattivo e Lazzate ne trae vantaggio per infilare un striscia consecutiva di sei punti(12-17),  quando Nova chiama il secondo tempo sul 14-20 il set sembra saldamente in mano alle ospiti, ma questa volta le ragazze di casa con determinazione riducono una buona fetta dello svantaggio, due i tempi chiamati a breve distanza da Lazzate(16-21, 19-21), sul 22-23 la PoldiNova raggiunge il pareggio e grazie a due attacchi imprecisi delle Lazzatesi conquista una bella vittoria per 25-23 dopo quasi un’ora e mezza di gioco.

La squadra di Nova ha fornito nell’occasione una prova convincente, nei tre set le ragazze scese sul terreno di gioco hanno dimostrato grande maturità, proponendo in diversi frangenti conclusioni di straordinario spessore tecnico, un elogio anche alle nostre antagoniste che si sono battute con generosità ed al massimo delle proprie possibilità.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 1° febbraio alle ore 21.00. La 2° giornata del girone di ritorno si giocherà contro il Limbiate Volley presso la scuola elementare Collodi in via Giotto angolo via Giambattista Tiepolo 6 – Limbiate.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin