3DF – LE ATLETE DI VERLATO LOTTANO PER UNA VITTORIA POI MANCATA
1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 3 Divisione Girone J
27/01/2019 ore 20:30
Ceriano Laghetto: Scuola Elementare Don Antonio Rivolta
GS Dal Pozzo Ceriano Laghetto; ASD Polisportiva di Nova: 3-0
(25-21;  25-17;  25-18)

Polisportiva di Nova: 7 Toderenchuk Yana, 8 Beric Mina,12 Mattioli Sara, 23 Greselin Giulia, 24 Di Paolo Rosanna,39 Punzina Bianca, 41 Isaia Martina, 43 Voschion Claudia, 45 Barbuto Teresa, 59 Tadini Alice, 63 Lacavalla Iris, 28 Blanda Dalila, 27 Avila Dayana (L2).

Dirigente accompagnatore: Perazzolo Giuseppe

Ceriano Laghetto – La Polisportiva di Nova scende in campo per la terza di campionato di 3 Div. contro la squadra di Ceriano. Speriamo che questa sera le ragazze riescano a portare a casa i primi punti per il campionato, anche se purtroppo ci mancano alcune atlete rese indisponibili causa infortuni e mali di stagione.

1 Set – Partiamo con il primo set subito in salita con (5-0) per il Ceriano. Le nostre Leonesse si riprendono, recuperando qualche punto ma, purtroppo sempre nei momenti più importanti, commettono troppi errori nei vari fondamentali: in difesa palla che schizza da tutte le parti meno che all’alzatore, attacchi a rete oppure fuori campo, servizi ripetuti a rete o fuori campo. Cosi facendo facilitano di gran lunga il gioco delle avversarie, che agevolmente chiudono il set con un (25-21).
Tempo di gioco: 22 minuti.

2 Set – Partiamo per il secondo set, dopo che il nostro Piero nel time ha cercato di tranquillizzare e spiegare alle giovani Leonesse che, così facendo, non si va da nessuna parte. Purtroppo sono state parole cadute invano. Riusciamo a tenere solamente nella prima fase del set fino al (9-8). Poi, riprendendo con una fase illimitata di errori, le nostre avversarie chiudono agevolmente il secondo set (25-17).
Tempo di gioco: 20 minuti.

3 Set) Partiamo per la terza fazione con altri cambi, ma senza dare il risultato sperato, nemmeno un timido risveglio. Il terzo set ricalca l’andamento del primo con solo qualche fase di bel gioco, ma ancora troppi, troppi errori in tutti i fondamentali. Partiamo comunque bene con un (1-5) per noi ma, vanificando sempre il piccolo vantaggio con cinque errori di fila tra servizio, difesa e attacco, facendoci così raggiungere e fare scappare avanti le nostre avversarie senza più recuperarle (con un 19-11, 22-14) e facendo chiudere il set alle avversarie con un (25-18).
Tempo di gioco: 20 minuti.

Tempo totale: 1 ora e 08 minuti.

Purtroppo non ci siamo ancora. Le nostre Leonesse devono svegliarsi e uscire dal torpore. Questo passa sempre e comunque dalla fase di allenamento non preso seriamente. I risultati così si ripercuotono in partita. Il nostro coach Piero ha già in mente come fare lavorare la squadra per migliorare di partita in partita; ma ovviamente sono le nostre giovani che devono metterci tutto il resto, cercando di non saltare allenamenti e impegnandosi seriamente per recuperare i fondamentali di gioco e perché no, anche grinta in campo, cosa che ultimamente non si è assolutamente vista.

Forza Poliiii !
Forza Ragazze mai mollare.

La prossima partita si terrà a Nova Milanese – Giovedi 31/01//2019 presso la Palestra di via Biondi alle ore 21:00 contro Monza Volley A.S.D. Vi aspettiamo numerosi per tifare le nostre Leonesse.

 

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin