1DF – PASSO FALSO DELLE BIANCOROSSE A NOVATE
2019.02.27_1DF_B
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 19.a giornata
27/02/2019 ore 21:15
Novate Milanese, scuola elementari Italo Calvino
Pol. Coop Novate Volley – Polisportiva di Nova  3 : 1
(25-21; 25-21; 25-27, 25-21)

Polisportiva di Nova:  1 Brambilla A.(L1), 3 Meroni I., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M.(K.), 7 Sapio C., 11Lenoci V, 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V.(L2).

1° allenatore: Michele Serrapica
2° allenatore: Giorgio Corsi
Dirigente Accompagnatore: Eldo Menin

Novate M.se – La PoldiNova scende sul campo della Pol. Coop Novate Volley per un importante incontro tra due squadre in ottima forma e posizionate al primo e terzo posto della classifica, una vittoria per la PoldiNova porterebbe a distanziare le inseguitrici, viceversa un successo del Novate darebbe possibilità anche alle squadre di avvicinarsi alla testa della classifica, la partita ha quindi tutte le premesse per essere sicuramente avvincente ed aperta a tutti i risultati.

Inizio sotto tono per la PoldiNova che subisce la buona partenza del Novate (9-5), le Novesi si ricompattano grazie una buona serie di servizi e con un parziale di 7-1 rovesciano il punteggio (10-12), nella parte centrale qualche errore difensivo della PoldiNova consente alle casalinghe di riportarsi avanti(21-19), il coach Serrapica chiama il time-out, ma un attacco ed un muro danno a Novate quattro lunghezze di vantaggio (23-19), le nostre accorciano sul 24-21, tempo anche per Novate, una battuta in rete consegna il set nelle mani della squadra di casa (25-21).

La seconda frazione è favorevole alle Novesi più efficaci sotto rete(5-8), ma le casalinghe si riprendono prontamente e con un filotto di sei punti ribaltano il punteggio(11-8), nella fase intermedia la PoldiNova replica con tenacia fino al più uno (18-19), un paio di errori Novesi riportano avanti le ragazze di casa (20-19) e time-out per Nova, il rientro è amaro con altri due punti subiti, secondo tempo per la PoldiNova sul 22-19, ma Novate non allenta la morsa e con un ennesimo svarione difensivo delle Novesi conquista anche il secondo set per 25-21.

Nel terzo set Novate parte ancora forte con Nova poco efficace nella ricostruzione del gioco(10-8), fortunatamente si riorganizza e ribalta il risultato con buone conclusioni a rete (12-16), primo tempo per Novate, ma le Novesi contengono le avversarie, nuovo time per la formazione di casa sul 16-22, il set sembra saldamente in pugno alla PoldiNova ma le casalinghe con una serie di cinque punti si rifanno sotto minacciosamente (21-22), Nova con generosità si porta ad un punto dal set (22-24), ma ancora una volta le ragazze di casa annullano le due palle set, secondo time-out per la PoldiNova sul 24-24, viene annullata una terza palla set da Novate, ma al quarto tentativo le Novesi vengono premiate e si aggiudicano un sofferto set per 25-27.

Nel quarto parziale le due squadre a fasi alterne si dividono i punti in perfetta parità(9-9), la PoldiNova guadagna un paio di punti nel momento più delicato del set (12-14), ma ancora una volta le casalinghe rispondono con determinazione e capovolgono il punteggio (19-17), primo time per Nova, ma il sestetto subisce ancora due punti e chiama anche il secondo tempo (21-17), le Novesi riducono lo svantaggio a meno due(21-19), time-out anche per la squadra di casa, Novate respinge gli attacchi della PoldiNova ed allunga sul 23-20, resiste al ritorno delle Novesi e vince un meritato set per 25-21 dopo oltre due ore di dura battaglia.

La squadra di Nova ha disputato una partita non all’altezza delle abituali prestazioni contro un avversario di ottima caratura tecnica e ben disposto in campo, come nella partita di andata errori banali commessi nei momenti salienti del set hanno determinato la sconfitta. In settimana servirà ricompattare il gruppo e motivarlo al massimo per metterlo in condizione di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Un plauso alle nostre antagoniste di turno che hanno legittimato i tre punti in palio con una prestazione maiuscola.

La prossima partita delle Novesi sarà venerdì 8 marzo alle ore 21.15. La 7. giornata del girone di ritorno si giocherà contro la A.S.D. San Massimiliano Kolbe Blu presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin