1DF – LE BIANCOROSSE LASCIANO GLI ULTIMI TRE PUNTI DEL CAMPIONATO A COLOGNO
2019.04.26_1DF_D
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 1 Divisione Femminile Girone F – 26.a giornata
26/04/2019 ore 21.15
Cologno Monzese, scuola G.B. Vico di via Levi
Martesana Volley Cologno – Polisportiva di Nova 3 : 1
(25-21; 25-21; 21-25, 25-23)

Polisportiva di Nova: 1 Brambilla A. (L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M. (K.), 11Lenoci V, 15 Bolzoni N., 16 Naranzi C., 19 Curcuraci E., 20 Tresoldi V., 21 Boscolo R., 22 Brioschi G., 23 Berni V. (L2).

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Cologno M.se – La PoldiNova scende sul campo della Martesana Volley Cologno per l’ultimo incontro di campionato, le Novesi sono in cerca dei tre punti per guadagnare il miglior piazzamento in vista della fase finale dello scudetto riservato alle prime classificate, mentre le colognesi ormai matematicamente salve ambiscono ad una vittoria di prestigio, la partita ha quindi tutte le premesse per essere di sicuro interesse ed aperta a tutti i risultati.

Inizio favorevole della PoldiNova avanti presto per 1-6, ma una significativa reazione delle casalinghe con un filotto di sei punti ribalta il risultato (7-6),  replica pronta delle Novesi che si riportano in vantaggio con un break di quattro punti (7-10), nella fase centrale le ragazze di casa si ricompattano e rovesciano nuovamente la situazione a proprio favore, sul 18-14 coach Serrapica chiama il time-out, al ritorno in campo Nova non ricuce lo strappo, secondo tempo per la PoldiNova sul 23-17 ma Cologno non abbassa la guardia e si aggiudica il set per 25-21.

La seconda frazione è ancora favorevole alle Novesi più prolifiche sotto rete (4-8), ma le casalinghe si riprendono prontamente e con un sorprendente parziale di 11-3 ribaltano il punteggio (15-11), nella fase intermedia la PdN risponde con tenacia e si rifà sotto a meno uno (17-16), si lotta punto a punto fino al 22-21, ma Cologno non molla la presa e con un esemplare attacco e due banali errori di Nova conquista con merito anche il secondo set per 25-21.

Nel terzo set le  Novesi partono forte con le colognesi poco efficaci nella ricostruzione del gioco (5-12), immediato time-out per il coach De Bernardinis, rientro senza fortuna per Cologno che deve incassare un ulteriore break da parte della PoldiNova (7-16),  secondo tempo chiamato dal tecnico di casa, questa volta il sestetto ritrova un’ottima combinazione di servizi e conclusioni dalla prima linea riducendo il divario fino a meno due (16-18), time anche per Nova che si risveglia dopo una pausa negativa e riallunga con un parziale di  quattro a zero (16-22) , contiene il ritorno avversario e chiude il set per 21-25.

Nel quarto parziale le due squadre a fasi alterne si dividono i punti in palio (12-11), ma l’equilibrio si rompe a favore di Cologno che approfitta di serie imprecisa di attacchi Novesi per aumentare il distacco di sette punti (18-11) nonostante il tempo chiamato da Nova sul 15-11, nella parte finale del set la PoldiNova ritrova un po’ di smalto e con determinazione si avvicina fino al meno due (22-20), time-out anche per la squadra di casa, dopo un punto per le colognesi, sul 23-20 le Novesi riagguantano il pari con due muri ed un ace, ma sul 23-23 un palleggio imperfetto ed una splendida schiacciata da posto due regalano alle colognesi una meritata vittoria (25-23) dopo quasi due ore di gioco.

La squadra di Nova ha disputato sotto l’aspetto tecnico una partita deludente per l’atteggiamento poco propositivo dimostrato sul campo, la mancanza di lucidità subentrata in diversi momenti della partita ha spianato il successo alla formazione di casa che ha interpretato l’incontro con maggiore stimolo ed aggressività legittimando il successo con una prestazione maiuscola. Una sconfitta indolore per la PoldiNova che dovrà servire in futuro per stimolare il gruppo a fornire sempre il massimo impegno durante le partite.

La prossima partita delle Novesi sarà giovedì 2 maggio alle ore 21.15. La gara è valida per i quarti di finale dello scudetto e si giocherà contro la Carplace Casati Arcore presso il PALAUNIMEC in via Thomas Alvas Edison – di Arcore (MB). Per ulteriori info vi rimandiamo al sito: www.volleypoldinova.it e buona estate a tutti…

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin