SERIE D – LE BIANCOROSSE FERMATE A BUSTO ARSIZIO
2019.11.09_1DF_B
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Serie D Girone B – 4.a giornata

Polisportiva di Nova: 1 Martini N. (L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M. (K.), 7 Sapio C., 11 Lenoci V., 12 Novati A.,14 Sonda O.,16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V. (L2)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Busto Arsizio – Cari Novesi, dopo le due vittorie casalinghe ci attende questa sera un test molto interessante per valutare i progressi fatti nel corso delle ultime settimane, incontriamo infatti una formazione coriacea ed ancora imbattuta, con elementi di spicco che hanno militato nei campionati superiori. Ci attendiamo dunque che l’incontro possa stimolare le nostre ragazze e fornire indicazioni utili per il proseguo del campionato.

Avvio favorevole delle casalinghe avanti per 6-4, con la la PoldiNova che fatica a contenere il ritmo delle bustesi, nella fase intermedia l’ACSA aumenta il distacco fino al 12-7, primo time-out per Nova, al rientro le Novesi non si ricompattano e devono subire i precisi attacchi della formazione di casa, sul 17-9 secondo tempo chiamato da coach Serrapica, ma le Novesi poco lucide e concrete nella ricostruzione del gioco consegnano il set alla squadra di casa per 25-15.

Anche nella seconda frazione l’ACSA inizia con un gioco aggressivo e si porta avanti per 5-0, a questo punto il sestetto novese con determinazione e qualche errore bustese accorcia il distacco (12-11), le ragazze di casa però si riprendono in fretta e riallungano sul 15-12, Nova chiama il tempo, Busto consolida il vantaggio(18-14) ma le Novesi hanno un splendida reazione e si riportano a meno uno(18-17), primo time-out richiesto dal tecnico Motta, un ace porta le due squadre in perfetta parità(18-18), tuttavia le casalinghe ritrovano delle ottime soluzioni dalla prima linea, sul 23-20 la PoldiNova chiama il suo secondo tempo, con due attacchi in rete le Novesi si devono arrendere e lasciare anche il secondo set nelle mani delle padrone di casa per 25-21.

Stessa situazione nel terzo set con le bustesi decise a chiudere presto l’incontro (5-1), il time-out chiamato prontamente da Nova non produce i risultati sperati, con una difesa in palese difficoltà ed un attacco poco incisivo, le bustesi dilagano (23-10) nella fase intermedia, le Novesi ritrovano un pizzico di orgoglio e riducono il pesante passivo rendendo meno amara la sconfitta, L’ACSA vince con merito il match per 25-15 in poco più di un’ora di gioco.

La squadra di Nova ha fornito nell’occasione una prova sotto le aspettative, i numerosi errori in battuta e le diverse conclusioni non concretizzate sotto rete hanno vanificato la possibilità di giocarsi la partita alla pari contro un avversario che ha espresso una qualità di gioco nettamente superiore. Un grosso merito va alla all’ACSA Oggiona che ha dimostrato una solidità difensiva impressionante, mostrando una varietà di colpi in attacco di pregevole fattura.

La prossima partita delle Novesi sarà sabato 16 novembre alle ore 21.15. La 5° giornata si giocherà contro la Hydra Cassano presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente EldoMenin)

 

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin