SERIE D – LE BIANCOROSSE TORNANO CON UN SOLO PUNTO DA PARABIAGO
2011.01.18_D_C
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Serie D Girone B – 12a giornata

Polisportiva di Nova: 1 Martini N. (L1), 3 Meroni I., 4 Nwachukwu D., 5 Mascioni G., 6 D’Altilia M. (K.), 7 Sapio C., 11 Lenoci V., 12 Novati A., 14 Sonda O., 16 Naranzi C., 20 Tresoldi V., 22 Brioschi G., 23 Berni V.(L2)

1° allenatore: Serrapica Michele
2° allenatore: Corsi Giorgio
Dirigente Accompagnatore: Menin Eldo

Parabiago – Cari concittadini, benvenuti alla dodicesima e penultima giornata del girone di andata, dopo l’ultima prestazione negativa le Novesi cercano il riscatto sul campo dello Stanem Parabiago, una formazione in crescita con elementi di spicco. Auspichiamo quindi di assistere ad una divertente partita, con chance di vittoria per entrambe le squadre.

Dopo un buon avvio per la formazione di casa (4-1), la PoldiNova si riprende presto e con alcuni buoni attacchi ribalta il punteggio (6-8), anche nella parte centrale le Novesi si dimostrano attente in difesa e nella ricostruzione del gioco, sul 16-20 Parabiago chiama il primo time-out, al rientro in campo Nova rimane concentrata e conquista con merito il set per 21-25.

Nella seconda frazione ancora un inizio propizio delle padrone di casa che approfittano di una fase poco lucida del sestetto novese (6-3),  il momento negativo di Nova si protrae anche nel periodo intermedio con alcuni banali errori (16-11), fortunatamente la PoldiNova  si riprende e con un ottimo parziale di 7-1 rovescia il risultato durante il quale la panchina di casa chiama due tempi ravvicinati (16-13, 17-18), le casalinghe però non demordono e con pregevoli conclusioni dalla prima linea si riportano in vantaggio (23-20), secondo time-out anche  per coach Serrapica, palla in rete per Nova che poi recupera due lunghezze ma Parabiago trova il punto finale con un efficace attacco e riapre il match (25-22).

Terzo parziale molto equilibrato e ben giocato dalle due formazioni, la situazione di pareggio permane fino a metà del set (10-11, 15-14), poi un paio di attacchi  errati del reparto offensivo novese danno un paio di punti vantaggio a Parabiago (17-15), Nova chiama time-out,  tuttavia le parabiaghesi mantengono i nervi saldi ed aumentano il distacco a più tre (20-17), secondo tempo per la PoldiNova, finale serrato con le Novesi che accorciano (23-21), time anche per il tecnico Frisini, le ragazze di casa rientrano in campo più determinate e con un attacco ed un ace chiudono un combattuto set per 25-21.

Nel quarto set Nova spinge sull’acceleratore sfruttando un momento poco reattivo di Parabiago (8-12), time-out per la panchina di casa, ciò nondimeno nella fase centrale le Novesi non concedono spazi alle avversarie ed aumentano il distacco a più nove (12-21) con il secondo tempo chiamato dalla squadra di casa, ma ormai il finale è in discesa per le Novesi che controllano agevolmente il gioco e pareggiano il computo dei set (18-25).

Nel quinto set è Parabiago a partire bene, avanti 6-3 con le Novesi in palese difficoltà nella ricostruzione e finalizzazione del gioco, giro di boa sul 8-3, la PoldiNova trova una buona reazione ed accorcia fino al 9-7, time-out chiesto da Parabiago, la formazione di casa reagisce prontamente e si porta a più tre (11-8), tempo chiamato anche dalla panchina novese, il sestetto di Nova manca di incisività tanto che serve un secondo time sul 13-9, purtroppo un pallonetto in rete ed un potente attacco dal centro spengono le speranze di vittoria per la PoldiNova, Parabiago conquista una importante vittoria (15-9) dopo due ore ed un quarto di gioco.

La squadra di Nova ha disputato una partita nel complesso sufficiente, fornendo una prestazione altalenante, positiva e concreta nei due set vinti, mentre nei tre set persi pur non giocando male ha subito per lunghi tratti l’iniziativa avversaria ed è mancata di qualità e freddezza nei momenti decisivi. Un piccolo passo avanti rispetto alla settimana scorsa, tuttavia occorre migliorare alcuni automatismi per competere alla pari con le altre squadre. Un plauso al Parabiago che si è dimostrato sulla carta un avversario ben organizzato e disposto in campo, meritando il successo finale.

La prossima partita delle Novesi sarà sabato 25 gennaio alle ore 21.15. La 13° giornata si giocherà contro la A.S.D. Progetto Volley Lainate presso la palestra di via Venezia – Nova Milanese. Vi aspettiamo come sempre numerosi… e sportivamente rumorosi.

(dal nostro corrispondente Eldo Menin)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin