U18F Zenith Rondò Muggiò – Esordio positivo anche se non arrivano i primi punti !
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

rm_u18_01Campionato  U18 girone I
10-10-2016 ore 21,00
Proposta Viaggi Cormano vs Zenith Rondò Muggiò
3-0  (25-23, 25-14, 25-22)

Zenith Rondò Muggiò: 1# Terrana, 3# Peronace, 7# Lacavalla, 8# Marighella (L), 9# Dell’Orto (K), 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni, 17# Caltabiano, 18# Cesarini, 23# Greselin, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Cormano Amaro esordio per le nostre ragazze che, nonostante abbiano fatto vedere un buon affiatamento e la determinazione di lottare fino alla fine, hanno dovuto lasciare i tre punti alle padrone di casa.

Primo set in campo con Rosa-Mattioli, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Marighella-Quaggia liberi. La partenza non è delle migliori e ci ritroviamo sotto 0-3 ma le nostre ragazze reagiscono e inanellano nove punti consecutivi costringendo il coach del Cormano a chiedere time-out. Al rientro in campo un piccolo black-out caratterizzato da tre errori permettono alla Poposta Viaggi di dimezzare il nostro vantaggio. Una fase di gioco equilibrata trascina il punteggio fino al 16-12 dove un altro black-out delle nostre permette alle padrone di casa prima l’aggancio e poi il sorpasso. Sul 21-24 è il nostro coach a chiedere time-out e al rientro in campo si riconquista palla per poi accorciare ulteriormente ma sul 23-24 un’invasione a muro delle nostre permette alle padrone di casa di vincere il set.

Secondo set in campo con Di Paolo-Mattioli come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Caltabiano bande, Marighella-Quaggia liberi. Il set appena perso ha lasciato l’amarezza alle nostre ragazze che entrano in campo in questo secondo set con poca convinzione e ci ritroviamo sotto 0-6. Time-out del nostro coach e al ritorno in campo due errori del Cormano ci regalano i primi punti del set ma le nostre sembrano ancora scosse e tre errori successivi fanno allungare il punteggio delle avversarie; a questo punto le nostre provano a scuotersi e cominciano ad inanellare punti fino a raggiungere la parità 12-12. Questa volta è  il  coach del Cormano che chiede tempo e, al rientro in campo, le padrone di casa segnano 6 punti consecutivi. Coach Franchin prova a caricare le ragazze con un altro time-out ma non c’è nulla da fare le nostre non riescono a reagire e presto il set si chiude per 14-25.

Terzo set in campo con Rosa-Peronace come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Marighella-Quaggia liberi. Anche in questo terzo set le nostre sembrano avere patito la sconfitta dei primi due e ci ritroviamo presto sotto di 8 punti. Qualche errore delle nostre avversarie ci permettono di rosicchiare qualche punto ma non basta e quando le atlete della Proposta Viaggi cercano di accelerare per chiudere in fretta la partita ci ritroviamo sotto di ben 11 punti (10-21), in campo, in tanto è entrata Terrana al posto di Lacavalla. Prova di orgoglio per le nostre ragazze che non ci stanno a perdere così e cominciano a compattarsi e a lottare su tutti i palloni mettendo paura alle avversarie che si ritrovano assottigliato tutto il loro vantaggio ma, purtroppo, la grinta delle nostre non basta e due buoni attacchi del Cormano chiudono set e partita per 25-22.

Il commento di Coach Alteo Franchin a fine partita è positivo: “Buono l’esordio della squadra, considerando che è la prima volta che giocano insieme in campionato, alcuni errori di incomprensione in campo ci stanno… Abbiamo giocato con alti e bassi, capaci però di non demordere nei momenti difficili tanto da riuscire a restare in partita, e addirittura rimontare di diversi punti nel primo e nel terzo set.
Qualche errore anche nei singoli fondamentali e un buon attacco da parte di un paio di avversarie ha contribuito ad aumentare il divario. Ho comunque visto le atlete concentrate e determinate, e questo non è poco…”

Prossimo appuntamento mercoledi 12 ottobre ore 21,00; ospiti al Palazzetto Parri, Via Monte Grappa, le ragazze dell’UNIABITA VOLLEY ROSSA di Cinisello Balsamo.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin