U16F HTC Rondò Muggiò – Sconfitte, ma a testa alta !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

HTC_3giornata_29ottobreU16 Femminile – Prima fase – Girone O – 3° giornata
29/10/2016 – ore 18.30
Palazzetto Ferruccio Parri – Via Monte Grappa – Muggiò
Pallavolo Rondò Muggiò – A. S. D. Pallavolo Gonzaga Giovani : 1 – 3
(23-25; 21-25; 25-21;22-25)

HTC Rondò Muggiò: Camilla Oggioni – Alessia Masini – Ginevra Barbaglia – Margherita Imeri – Sara Ventura – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Sara Calastri – Sofia Natale – Federica Chiodi – Martina Cosentino

Primo allenatore: Stefania Fumian,
Secondo allenatore: Veronica  Cazzaniga
Dirigente: Monica Portinari

In questa bella e calda giornata di fine ottobre, le ragazze sono chiamate ad affrontare la formazione della Pallavolo Gonzaga Giovani di Milano, che per il momento è la squadra capolista del girone.

PRIMO SET:  Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia De Blasio – Martina Cosentino.

Inizio in sofferenza per le nostre ragazze che nonostante la concentrazione soffrono le battute e l’attacco della squadra avversaria. Il time out sull’1 a 5 riporta grinta e le ragazze si mettono in parità sul 6 a 6 e poi in vantaggio. Punto a punto e time out per gli avversari sul 10 a 9. La grinta rimane e le ragazze del Muggiò piazzano una bella serie di attacchi portandosi a 17 a 13 e forzando l’allenatore della squadra avversaria a chiamare il secondo time out. Ancora in sofferenza per le schiacciate della numero 47 avversaria, veramente imprendibili e nonostante si cerchi di mantenere ancora la concentrazione le giocatrici avversarie accorciano le distanze e sul 20 al 19 l’allenatore deve fermare il gioco per qualche consiglio e un po’ di fiato. Parità sul 20 a 20. Cambio: entra Margherita al posto di Martina. Punto a punto fino alla fine ma qualche errore in più della nostra squadra chiude con un po’ di amarezza il set 23 a 25.

SECONDO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia De Blasio – Martina Cosentino.

Si riparte con l’idea che sia una partita che si può giocare. I primi scambi ci vedono in vantaggio senza particolari azioni da entrambi i lati. Gioco noioso e parità sul 7 a 7. Finalmente un bell’attacco del Muggiò si vede sul 9 a 11 ma non è sufficiente per rimetterci in carreggiata e time out per noi sul 9 a 13. Bella difesa a muro della formazione di Milano e molti errori da parte del Muggiò. Il punteggio a netto favore delle avversarie sul secondo time out 11 a 18. Un cambio per le avversarie sul 15 a 20 e per noi a 16 a 21 entra Federica al posto di Giorgia e poco dopo Sara C. al posto di Ginny, Il set termina 21 a 25.

TERZO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia De Blasio – Margherita  Imeri.

Perdita totale di concentrazione all’inizio di questo terzo set dopo due persi. Subito time out sullo 0 a 5. Riusciamo a recuperare la fiducia necessaria e a portarci in parità sul 10 a 10 e poi in vantaggio. Cambio: entra Sofia al posto di Giorgia sulla battuta e sull’ 12 a 11. Time out per gli avversari sul 14 a 11. Cambi per gli avversari che sembrano nel pallone e subiscono i nostri attacchi e nuovo time out chiamato da Milano sul 20 a 13. A un punto dalla chiusura del set dopo tre errori di seguito la Coach Fumian chiama time out sul 24 a 19. Il set si chiude sulla battuta sbagliata delle avversarie 25 a 21.

QUARTO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia De Blasio – Margherita  Imeri.

Le squadre se la giocano alla pari in questo inizio di quarto set. Parità sul 5 a 5, sul 7 a 7 e sul 9 a 9. Time out per la squadra di casa sul 9 al 10. Ancora parità 10 a 10 e voglia di arrivare al tie-break. Nuova parità 12 a 12 e poi ancora 14 a 14, nessuno vuole mollare il set. Gioco avvincente da entrambe le parti. Cambio sul 19 a 18 entra Sofia al posto di Sara e si porta subito in battuta piazzando una serie di ace e costringendo l’allenatore avversario a fermare il gioco sul 21 a 18. Le avversarie recuperano e riportano il gioco in parità sul 21 a 21. Un nuovo time out per noi non basta a riportare la giusta concentrazione e il set si chiude a 22 a 25, con una Vittoria degli avversari ma la convinzione di aver fatto un buon gioco.

Il prossimo appuntamento è per il 6 novembre alle ore 18,30  contro il Volley Bresso S. Carlo presso la Scuola Media Manzoni, Via Patellani Bresso.

Come sempre  ANDIAMO, F O R Z A   P A R I S ! ! !

 SilviaHTC1_3giornata_29ottobreHTC2_3giornata_29ottobre

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin