U16F HTC Rondò Muggiò – Vittoria con l’amarezza di non aver chiuso la partita al terzo set
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

quarta_giornata_6_novembre_cU16 Femminile – Prima fase – Girone O – 4° giornata
6/11/2016 – ore 18.30
Scuola Media Manzoni, Via Patellani – Bresso.
Volley Bresso S. Carlo – Pallavolo Rondò Muggiò : 1 – 3
(16-25; 10-25; 25-22; 7-25)

HTC Rondò Muggiò: Camilla Oggioni – Alessia Masini – Ginevra Barbaglia – Margherita Imeri – Sara Ventura – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Sara Calastri – Sofia Natale – Federica Chiodi – Martina Cosentino – Carlotta Fossati.

Primo allenatore: Stefania Fumian,
Secondo allenatore: Veronica  Cazzaniga
Dirigente: Monica Portinari

PRIMO SET:  Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre – Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Inizio partita in svantaggio, poi recupero sul 4 a 4 e concentrazione alta. Errori in battuta e in attacco portano le avversarie ancora in lieve vantaggio. Nuova parità sul 10 a 10. Le squadre combattono punto a punto. Time out chiamato dal coach del Muggiò sul 12 al 13, per prendere fiato, e poco dopo time out per gli avversari sul 13 a 15. Il Muggiò prende le distanze costringendo al secondo time out la formazione di casa sul 13 a 19. Cambi: Federica al posto di Sara, Sofia al posto di Giorgia e Carlotta al posto di Martina. Lo stop non è sufficiente e le ragazze di Muggiò cedono alle avversarie solo tre punti chiudendo il set a 16 a 25.

SECONDO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre -Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Tre ace a inizio set portano la squadra del Muggiò in vantaggio e Time out per la squadra di casa sul 2 a 7. Sfruttando i numerosi errori delle avversarie e un buon gioco d’attacco, il Muggiò aumenta la distanza e nuovo time out per il Bresso sul 6 a 14. Cambio: Federica al posto di Giorgia, Margherita al posto di Martina. Il nervosismo nella panchina del Bresso costa una ammonizione all’allenatore. Cambio: entra Sara C. al posto di Ginny e Carlotta al posto di Alessia. Il set si chiude a 10 a 25.

TERZO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre – Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Margherita  Imeri.

Alla ripresa un po’ di stanchezza si fa sentire e la squadra del Muggiò perde in lucidità commettendo un po’ di errori, compreso quello di posizione. La Coach chiama time out sul 8 a 4 per rimettere ordine in campo. Cambio: entra Sofia al posto di Marta. Si continua a sbagliare anche in battuta rimanendo in svantaggio. Time out per gli avversari sul 15 a 11 dopo aver piazzato tre punti consecutivi. Le distanze si accorciano e parità sul 16 a 16 senza sorpasso, poi ancora 18 a18. Il Muggiò mette la freccia e supera le avversarie. Time out per il Bresso sul 18 a 20. Cambio: entra Federica al posto di Sara sul 20 a 21. Time out chiamato dalla coach Fumian sul 21 a 22 per riportare la calma su una  formazione disordinata. Nuova parità 22 a 22 e sorpasso del Bresso. Cambio: entra Martina al posto di Margherita. Il set si chiude 25 a 22 a favore della squadra di casa.

QUARTO SET: Alessia Masini (K) – Sara Calastri – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre – Sara Ventura – Giorgia De Blasio – Martina Cosentino

Inizio del quarto set più ordinato per il Muggiò. Subito chiamato un time out dall’allenatore del Bresso sullo 0 a 3. Il Bresso subisce l’attacco del Muggiò che allunga le distanze. Cambio sul 4 al 20: entra Carlotta al posto di Martina, poi Federica al posto di Marta. Il set e la partita si chiude 7 a 25.

Il prossimo appuntamento è per il 20 novembre alle ore 10 contro il Bracco Pro Patria Milano Bianca,  presso l’I.T.F. Natta , Via Don Calabria, 16 a Milano.

Ancora F O R Z A   P A R I S ! ! !

Silvia

quarta_giornata_6_novembre_a

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin