U18F Zenith Rondò Muggiò – …e arriva la vittoria a Cusano per l’U18 !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

rm_u18_03Campionato  U18 girone I
09-11-2016 ore 21,00
Volley Angels Cusano ASD vs Zenith Rondò Muggiò
1-3 (24-26,23-25,25-22,18-25)

Zenith Rondò Muggiò: 1# Terrana, 3# Peronace, 7# Lacavalla, 8# Marighella (L), 9# Dell’Orto (K), 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni, 17# Caltabiano, 18# Cesarini, 23# Greselin, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Cusano Milanino – …e arriva la prima vittoria. Nonostante una prestazione altalenante da parte delle nostre atlete che hanno dovuto rinunciare alla battuta in salto per la tipologia della palestra, il cuore e la voglia di riscatto hanno avuto la meglio permettendo alle nostre di portare a casa 3 punti.

Primo set in campo con Rosa-Cesarini, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Marighella-Quaggia liberi. Ottima partenza delle nostre che, sentendosi ispirate, provano anche attacchi più complessi come la quik conquistando un largo vantaggio nei confronti delle avversarie. Sul 16-6 in nostro favore il coach del Volley Angels chiede, con successo, time-out infatti alla ripresa del gioco le nostre sembrano non essere rientrate in campo e non difendono più palloni dilapidando tutto il vantaggio acquisito. Sul 19 pari è coach Franchin che chiede time-out e al rientro in campo riconquistiamo un piccolo vantaggio che, però, viene subito azzerato da altri errori in ricezione e difesa (24-24). Un errore delle avversarie in battuta ci fa andare al set-poit che Greselin realizza con un primo tempo.

Secondo set in campo con Di Paolo-Mattioli come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Caltabiano bande, Marighella-Quaggia liberi. Set giocato in costante equilibrio dalle squadre che alternano, entrambe, buoni attacchi a finalizzazioni errate. In un costante susseguirsi di ribaltamento di punteggio ci ritroviamo sul 23-22 per noi, il coach di Cusano chiede time-out ma al rientro in campo due ace di Peronace (subentrata a Mattioli) ci porta sul 2-0.

Terzo set in campo con Di Paolo-Peronace come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Caltabiano bande, Marighella-Quaggia liberi. In questo set sono le nostre ragazze che, nel bene o nel male, decidono il punteggio alterando punti conquistati ad errori. Lo score rimane in equilibrio fino al 7-9 e cioè fino a quando una bella difesa di Terrana (subentrata a Caltabiano) permette a Dell’Orto di mettere giù un bel lungo linea giudicato però fuori. Le nostre ragazze si innervosiscono e commettono errori a ripetizione e così ci ritroviamo sotto di 11 punti. Sul 7-18 coach Franchin chiede time-out durante il quale, insieme al suo secondo Maffiolini, cerca di riportare la calma nelle ragazze invitandole a reagire; questo time-out ha l’effetto desiderato infatti al rientro in campo un errore in battuta delle avversarie manda al servizio Greselin che proietta la sua determinazione sulla palla come suggerito dagli allenatori e, con un turno di battuta micidiale dove realizza anche tre ace, permette il recupero dello svantaggio. Il set cammina in equilibrio fino al 22-22  ma gli ultimi punti sono condizionati da tre falli; 22-25 per il Volley Angels

Quarto set in campo con Rosa-Cesarini, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Caltabiano bande, Marighella-Quaggia liberi. Grande lavoro di riequilibrio mentale da parte dei coach Franchin-Maffiolini durante la pausa tra i due set e le nostre ragazze entrano in campo più determinate che mai a far vedere che meritano questa vittoria e lo dimostrano subito portandosi avanti nel punteggio con la realizzazione di buoni attacchi da parte di tutte le schiacciatrici in campo e buone coperture e ricezioni da parte dei nostri liberi uno dei quali (Marighella) mette a segno anche un punto indirizzando un insidioso baker su posto 1 del campo avversario. Sul 17-9 per noi il Cusano chiede time-out; al rientro in campo le giocatrici di casa continuano a non riuscire a mettere giù attacchi vincenti, ma sono le nostre che regalano qualche punto sbagliando qualche attacco e, soprattutto, il servizio pestando più volte la riga di fondo. Sul 21-18 nostro time-out per riordinare le idee e al rientro in campo si riprende a macinare punti fino al match-point realizzano da Manzoni con un ace.

Il commento degli allenatori a fine partita è concorde : “Si sono visti i risultati del buon lavoro fatto nelle ultime due settimane in allenamento anche se c’è ancora tanto su cui lavorare. Sono 3 punti che fanno morale !!!”

Prossimo appuntamento mercoledi 16 novembre ore 21,00 al Palazzetto Parri di Muggiò, via Monte Grappa, contro le ragazze del NOVATE VOLLEY.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin