U16F HTC Rondò Muggiò – Sconfitta tra le mura amiche per le ragazze di Muggiò
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

HTC1_giornata7_26novembreU16 Femminile – Prima fase – Girone O – 7° giornata
26/11/2016 – ore 18.30
Muggiò, Palazzetto Parri – via Monte Grappa
Pallavolo Rondò Muggiò – Libertas di Sesto : 0 – 3
(17-25;23-25;15-25)

HTC Rondò Muggiò: Camilla Oggioni – Alessia Masini – Ginevra Barbaglia – Sara Ventura – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Sara Calastri – Sofia Natale – Federica Chiodi – Martina Cosentino – Margherita Imeri

Primo allenatore: Stefania Fumian,
Secondo allenatore: Alteo Franchin
Dirigente: Monica Portinari

Muggiò – Ultima giornata del girone di andata, le ragazze del Muggiò dopo la bella vittoria contro la squadra della Pro Patria, affrontano sul campo di casa la formazione di Sesto a 7 punti dell’attuale classifica con due partite vinte su cinque giocate.

PRIMO SET:  Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre – Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Partenza diesel per la formazione del Muggiò che sembra avere il motore freddo e regala alle  avversarie i primi punti. Quindi un bel gioco di difesa e attacco di entrambe le squadre, che si sfidano in parità (6-6). La formazione di casa cerca l’allungo obbligando il coach avversario al fermo gioco (10-6). La Libertas reagisce raggiunge e supera la formazione della Fumian che richiama le ragazze sul punteggio di 12-13. Ancora molti errori sia in difesa che in attacco e poca mobilità in campo per le biancoblu, mentre la formazione avversaria è più presente, con una grande difesa e ordine nelle fasi di attacco. La distanza aumenta e sul punteggio 14-19 secondo time out chiamato da Stefania Fumian. Cambi entrano Sofia e Federica al posto di Marta e Giorgia, ma la ruota non gira e il set si chiude 17 a 25.

SECONDO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre – Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Inizio in parità come nel primo set ma le ragazze di casa sembrano più determinate. La formazione di Sesto è sempre molto ordinata e pronta sia nelle ricezioni che nelle difese a muro, ma ha anche una buona visione di gioco d’attacco e non lascia spazio alla formazione di casa (9-10). Ancora un bel gioco da entrambi le parti e parità 15-15. Usa serie di attacchi favorevoli alla formazione ospite costringe al Time out la coach Fumian (16-19). Le ragazze si riportano in parità sul 19-19 ed ora è la Libertas a fermare il gioco. Ancora indicazioni dell’allenatrice del Muggiò (21-22) e poi dell’allenatore del Sesto (23-22). Un bel pallonetto delle avversarie e un attacco fuori campo del Muggiò chiude il set a favore della Libertas 23-25.

TERZO SET: Alessia Masini (K) – Sara Calastri – Camilla Oggioni (Libero) – Marta Della Torre – Sara Ventura – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Sotto di due il Muggiò prova a cambiare palleggiatrice in campo e gli scambi sono favorevoli alle biancoblu in vantaggio di 3 punti sul primo time out (7-4). Le avversarie riorganizzano il gioco e si portano in parità. Incomincia il balletto del punto a punto a favore ora di una, ora dell’altra squadra, poi le ospiti allungano la distanza fino al time out (11-14) chiamato dal Muggiò, che purtroppo non serve a riportare la giusta concentrazione in campo (11-18). Cambi  entra Federica al posto di Marta,  Margherita al posto di Martina e Sofia al posto di Sara V. Il set e il match si chiude a netto favore delle avversarie 15-25.

Una dura sconfitta per le ragazze del Muggiò che non hanno saputo reagire con convinzione all’ottima prestazione della squadra ospite, soprattutto durante il secondo set che, se si fosse chiuso a favore delle Biancoblu, avrebbe potuto cambiare l’esito dell’intero match.

Nella prima giornata di ritorno l’HTC Rondò Muggiò affronterà ancora sul campo di casa la formazione dell’ A.S.D. Sanda Volley S.  Quindi appuntamento sabato 3 dicembre alle ore 15.30 presso la Palestra Elisa Sala di Monza

Sempre F O R Z A   P A R I S ! ! !

Silvia

HTC2_giornata7_26novembre

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin