U18F Zenith Rondò Muggiò – Che disastro !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

img_3554

Campionato U18 F girone I
29-11-2016 ore 21,00
Uniabita vs Pallavolo Rondò Muggiò
3-0 (25-7, 25-10, 25-12)

Zenith Rondò Muggiò: 1# Terrana (L), 2# Marighella, 3# Peronace, 7# Lacavalla , 9# Dell’Orto (K), 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni, 17# Caltabiano, 18# Cesarini, 23# Greselin, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Cinisello Balsamo – Difficile commentare quello a cui abbiamo assistito, una parola racchiude il tutto: “che disastro”.

I tre set sono uno la fotocopia dell’altro; i palloni cadevano inesorabilmente nel nostro campo con una facilità spiazzante e con la conseguente totale impossibilità di ricostruzione di gioco. Le nostre atlete, invece di aggredire la palla e provare a recuperare il risultato, a turno, si toglievano, in totale autonomia, dalla ricezione senza, tra l’altro, trovare la soluzione alla disfatta in corso.

Per non essere troppo pessimisti mi va di sottolineare le uniche note positive viste in serata e cioè la constatazione dell’avvenuto recupero dall’infortunio del libero Marighella (oggi con indosso la maglia non da libero) che, quando in tutti e tre set è entrata in campo nella rotazione dietro è riuscita a salvare alcuni palloni, e la buona volontà di Cesarini che ha giocato tutto il terzo set (senza tra l’altro sfigurare) nel ruolo di centrale, lei che centrale non è.

Il mio augurio, e di tutti i sostenitori della squadra, è quello di dimenticare in fretta questa serata e di cominciare  a giocare con la grinta e determinazione che queste ragazze hanno ma che dimenticano di utilizzare.

Prossimo appuntamento mercoledì 9 dicembre alle ore 21,00  al Palazzetto Parri di Muggiò contro la Sivis Bresso.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin