U16F HTC Rondò Muggiò – Durissima sconfitta! Partita da dimenticare.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

gonzagaU16 Femminile – Prima fase – Girone O –  10° giornata
18/12/2016 – ore 12.30
Milano, Palestra Istituto Gonzaga – Via Vitruvio, 41
A.S.D. Gonzaga Giovani  – Pallavolo Rondò Muggiò: 3-0
(25–19; 25–13; 25–15 )

HTC Rondò Muggiò: Camilla Oggioni – Alessia Masini – Ginevra Barbaglia – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino – Margherita Imeri- Carlotta Fossati.

Primo allenatore: Stefania Fumian,
Dirigente: Monica Portinari

Milano – Oggi le ragazze dell’HTC in formazione ridottissima per malattie stagionali, affrontano la capolista A.S.D. Gonzaga Giovani. Un incontro che si preannuncia complicato sia per la preparazione delle avversarie che per il nostro ridottissimo numero di cambi. Nulla da perdere quindi, giochiamo divertendoci, cercando di dare comunque il massimo.

PRIMO SET:  Alessia Masini (K) – Carlotta Fossati – Camilla Oggioni – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Inizio difficile, partiamo senza palleggiatrice per una dimenticanza di maglia e subiamo l’attacco delle avversarie, poi entra Ginevra all’arrivo della maglia di gara (7-2). Subiamo decisamente le azioni del Gonzaga, riuscendo a piazzare pochi punti (14-8). Le ragazze più serene nel gioco accorciano la distanza e sul 10-14 l’allenatore del Gonzaga ferma il gioco. Si costruisce con il cuore e ci si porta in parità sul 15 a 15, ma è il Gonzaga a rimanere in vantaggio con delle schiacciate imprendibili. Time out sul 23 a 19 poi chiusura a favore della squadra di casa, 25 a 19.

SECONDO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Stessa formazione alla ripresa del secondo set. In pochissimo siamo sotto di 6 punti e sembra persa la fiducia sulle nostre capacità di difesa. Time out sul 7 a 1 chiamato da coach Fumian. Dopo il fermo gioco proviamo a reagire ma non c’è nulla da fare se la palla finisce nelle mani della 62 avversaria che ci punisce con bordate imprendibili. Sappiamo costruire meglio e osare di più nella parte centrale accorciando le distanze a tre punti 10 a 7, poi è il Gonzaga che rimette la quinta e si porta sul 17 a 10 sul secondo time out. Cambi, entrano Margherita e Carlotta al posto di Giorgia e Martina. Il set si chiude 25 a 13.

TERZO SET: Alessia Masini (K) – Ginevra Barbaglia – Camilla Oggioni – Marta Della Torre – Giorgia Di Blasio – Martina Cosentino.

Si costruisce l’azione in questo inizio di terzo set e si parte in vantaggio 3 a 6. Poi iniziamo a scomporci e a sbagliare nelle ricezioni e sulla seconda o permettendo azioni facili alle avversarie che ci sorpassa 7 a 6. Abbiamo paura e manca lucidità, quindi si sbaglia in continuo e il Gonzaga prosegue l’allungo 21 a 12. Entra Margherita al posto di Marta. Il match si conclude sul 25 a 15.

Pausa Natalizia che interrompe il campionato, ci ritroveremo sabato 14 gennaio alle 18:30 sul campo di casa per l’incontro contro la formazione del Biassono Volley Bresso S. Carlo

Silvia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin