3° DIV Zenith Rondò Muggiò – Solo un punto contro il Monza Volley
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

foto (22)Campionato  3^ divisione U21 girone J
01-02-2017 ore 21,00
Zenith Rondò Muggiò vs Monza Volley
2-3  (25-16,  20-25, 23-25, 25-16, 11-15)

Zenith Rondò Muggiò: 3# Peronace, 7# Lacavalla,, 9# Dell’Orto, 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 16# Manzoni (K), 17# Caltabiano,18# Cesarini, 23# Greselin.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Muggiò – Seconda settimana a ranghi ridotti e la conseguenza si vede in campo, le nostre non riescono a mantenere una costante fase di gioco e alla fine cedono la vittoria al tie break al Monza Volley .

Primo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Quaggia libero. Nonostante i 6 errori in battuta  e gli altrettanti in attacco le atlete di casa con nessun errore in ricezione, tre muri e una ottima serie di attacchi vincenti riescono a conquistare questo set senza eccessiva fatica.

Secondo set in campo con Rosa-Cesarini come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Quaggia libero. I buoni attacchi visti nel precedente set da parte delle rosse di Muggiò si dimezzano, al contrario quelli delle ospiti si triplicano e, uniti ai sopraggiunti errori in ricezione delle padrone di casa il set prende una piega diversa dal primo e viene vinto dal Monza.

Terzo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Quaggia libero. Set giocato in equilibrio dalle due squadre sia per quanto riguarda i buoni attacchi sia per gli errori la differenza la fa qualche decisione arbitrale che fischia un paio di doppie al nostro palleggiatore soprassedendo, invece, alle più evidenti doppie del palleggiatore avversario e il set lo vince Monza.

Quarto set in campo con la stessa formazione del precedente. Piccola reazione d’orgoglio da parte delle nostre che dimezzano gli errori e mettono a segno una buona serie positiva di attacchi. Nel finale di set Manzoni fa la differenza e con i suoi due muri e due attacchi vincenti riporta in parità la gara.

Quinto set in campo con la stessa formazione. Ottima partenza. Rosa al servizio conquista due ace consecutivi e le sue attaccanti sembrano voler concludere in fretta il set mettendo a segno una serie consecutiva di punti. 8-2 si cambia campo e, all’improvviso, nella testa delle atlete di Muggiò tutto si spegne, arrivano gli errori, arriva la confusione e arriva il ribaltamento del risultato con la vittoria del Monza Volley del set e della partita.

Commento del coach Silvia Maffiolini: “…sicuramente allenarsi a ranghi ridotti rende difficile provare situazioni di gioco, tuttavia credo che quello che ci manca in questo momento sia la coesione di squadra e l’impegno e la concentrazione in allenamento. Se riusciremo a migliorare sotto questi punti di vista sicuramente potremo toglierci qualche soddisfazione in più.”

Prossimo appuntamento lunedì 6 febbraio in casa al palazzetto Parri contro Fiordilana Casati Arcore

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin