Rondò Muggiò HTC U14F – Sconfitte al tie-break al termine di un bellissimo match
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

thumbnail_20170212_132733U14 Femminile – Prima fase – Girone K– 13°giornata
12/2/2016 – ore 15.30
Muggiò – Palazzetto Ferruccio Parri
Rondò Muggiò UNDER14 – Uniabita Net Volley Cinisello
2 – 3  (25/23 – 26/28 – 20/25 – 26/24 – 11/15)

U14F HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Asia Racci – Zoe Gobbi – Alessia Belloni

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Alteo Franchin
Dirigente accompagnatore: Giovanni Natale

Muggio’ – Penultima partita di campionato U14 in cui le ragazze dell’HTC affrontano la capolista Uniabita Net Volley Cinisello, finora imbattuta. Alle nostre ragazze occorre un solo punto per poter consolidare il secondo posto in solitaria.

PRIMO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine.

Le ragazze del Muggiò partono subito convinte, infatti riescono ad ottenere, a metà del set, un ottimo vantaggio 13 – 9. Una serie di errori in ricezione portano il risultato in parità 15 – 15. Un favoloso muro ci permette di vincere il primo set 25 – 23.

SECONDO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Asia Racci.

Partenza alla grande, infatti in poco tempo, raggiungiamo un vantaggio sulle nostre avversarie di 9 – 3. Continui errori delle ragazze del Cinisello, portano il risultato, a metà set, a 14 – 8. Una serie di nostri ace ci danno un enorme vantaggio, il tabellone segna 20 – 14. La vittoria del secondo set sembra certa ma parecchi nostri errori in ricezione e decisive battute dell’avversario, portano il risultato a 24 – 24. La sconfitta del set arriva subito dopo a 26 – 28.

TERZO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Asia Racci – Zoe Gobbi – Alessia Belloni.

Le ragazze del Muggiò, in questo set, entrano scoraggiate e nervose, infatti in poco tempo il risultato è 1 – 4. Riusciamo a recuperare e fino a metà del set, il gioco è punto a punto. Dopo una serie di cambi, gli errori si alternano da entrambe le squadre. Il risultato finale del terzo set, sarà a nostro sfavore 20 – 25.

QUARTO SET: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Emma Aprile – Asia Racci – Zoe Gobbi – Alessia Belloni.

Inizio del set a rilento, con un parziale di 4 – 8. Parecchi nostri errori in ricezione portano il risultato a 12 – 15. Grazie ad un serie positiva di battute e ben quattro ace consecutivi, le ragazze del Muggiò raggiungono il pareggio a 22 – 22. Un ottimo punto in battuta di una delle nostre ragazze, ci fa sperare ancora nella vittoria della partita, difatti riusciamo a vincere questo set 26 – 24 ed a giocarci il tutto nel tie.-break.

TIE – BREAK: Natale Sofia (capitano) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine.

Partenza ben equilibrata, anche se al cambio campo siamo in svantaggio 5 – 8. Con ben tre ace consecutivi, portiamo il risultato in parità 8 – 8. Una serie di ottimi servizi e attacchi decisivi del nostro avversario, concludono la partita e portano al Cinisello la vittoria del mach.

Sconfitta amara delle nostre ragazze, che nel secondo set avevano un ottimo vantaggio per potersi portare a 2 – 0 ma è mancata la convinzione e la determinazione vista nella partita precedente con il Cusano. Oggi le nostre atlete sono apparse troppo nervose e ad un certo punto scoraggiate.

Comunque un ottima prestazione, con tutte le atlete impegnate nel dare un contributo importante alla squadra,  che ci permette di conquistare un punto importante. Grazie a questo tie-break conosolidiamo il secondo posto della classifica del girone in solitudine !!!

Prossimo appuntamento, sabato 18 febbraio, ore 15.30 a Muggiò, con il Paderno Dugnano, per l’ultima gara della prima fase Under 14.

Complimenti ragazze……..Forza ragazze METTIAMOCI IL CUORE!

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin