3° DIV Zenith Rondò Muggiò – Una grande grinta fa raggiungere tie-break e vittoria contro la Polisportiva Vedanese
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

DSC_0155

Campionato  3^ divisione U21 girone J
29-03-2017 ore 21,00
Zenith Rondò Muggiò vs Polisportiva Vedanese
3-2  (22-25, 23-25, 27-25, 25-23, 15-12)

Zenith Rondò Muggiò: 3# Peronace, 7# Lacavalla, 9# Dell’Orto, 10# Quaggia (L), 11# Rosa, 12# Mattioli, 16# Manzoni (K),18# Cesarini, 23# Greselin, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

MuggiòFinalmente una prestazione di grande carattere da parte delle nostre atlete che sotto di due set, spinte da un rumorosissimo tifo proveniente dagli spalti, non mollano e danno vita ad una grande rimonta vincendo la partita al tie break.

Primo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto  bande, Quaggia libero. Set giocato con grande intensità da parte delle due squadre che continuano a rincorrersi alternativamente nel punteggio; l’equilibrio si rompe sul 19-19 quando le ospiti approfittano di un piccolo calo di concentrazione da parte delle nostre e rifilano quattro attacchi consecutivi, time-out di coach Franchin e al ritorno in campo si ristabilisce l’equilibrio ma quel break subito fa pendere la conquista del parziale in favore di Vedano..

Secondo set in campo con Di Paolo-Peronace come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Mattioli bande, Quaggia libero. Anche questo secondo set è giocato sulla stessa falsa riga del primo, le due squadre in campo mantengono il gioco e il punteggio in un continuo equilibrio. Coach Franchin prova a fare qualche cambio e sul 11-10 entra Cesarini al posto di Peronace  e sul 16-17 Dell’Orto per Lacavalla  ma l’esito finale del set rimane incerto fino all’ultimo, alla fine, però, ecco un nuovo calo di concentrazione che, nella fase decisiva del set (23-23), ci fa subire due ace consecutivi che portano la Polisportiva Vedanese avanti di due set.

Terzo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’orto bande, Quaggia libero. Essere sotto di due set poteva demoralizzare le nostre atlete ma non è stato così, le rosse di Muggiò sono entrate in campo con grande grinta dimostrando di volere combattere fino alla fine , hanno lottato su tutti i palloni dando vita ad un altro set combattuto e in bilico fino all’ultimo  ma la caparbietà delle nostre alla fine ha avuto la meglio ed il set finisce 27-25 per Muggiò.

Quarto set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Mattioli bande, Quaggia libero. La conquista del terzo set ha dato fiducia alle nostre atlete che entrano in campo con grande determinazione mettendo in difficoltà le atlete ospiti che,  per la prima volta nella partita, si ritrovano sotto di parecchi punti. Il coach di Vedano, sul punteggio in nostro favore di 10-5 e  18-14,  prova invano con i suoi due time-out a spezzare il ritmo delle nostre ma, entrambe le volte, al rientro in campo, sono i nostri attaccanti a fare punto. Sul 23-17 subentra un calo di ritmo da parte nostra e le ospiti provano a sovvertire le sorti del set ma due primi tempi dei nostri centrali ci regalano la parità dei set .

Quinto set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Dell’Orto-Mattioli bande, Quaggia libero. L’equilibrio in questo set viene spezzato sin dall’inizio; le nostre spinte dall’onda dell’entusiasmo per avere riacciuffato la parità mettono giù una serie di attacchi vincenti consecutivi che permettono di guadagnare un buon margine di punti. Sul 10-4 il coach di Vedano spende il suo secondo time-out e al rientro in campo le ospiti ci dimostrano che la partita non è ancora finita riacciuffando la parità. Il pubblico sugli spalti fa sentire il suo sostegno trasformando il palazzetto in una bolgia; le nostre, spinte dal tifo, ricominciano ad aggredire i palloni riportandosi avanti di due punti e, sul 14-12,  Mattioli chiude la partita con un attacco vincente.

Commento degli allenatori:

Alteo Franchin: “…grande prova di carattere, questa è stata una di quelle partite dove se sei sotto di due set e riesci a vincere al tie break, uno solo è il termine adeguato alla circostanza… carattere! Finalmente le ragazze hanno combattuto fino alla fine dimostrando di averlo. Poche sono le volte che si portano a casa i 2 punti quando tutto sembra perduto, quando i parziali ti sono sfavorevoli… li comincia la caparbietà, la determinazione, la voglia di vincere… bisogna volerlo! Brave ragazze! ”

Silvia Maffiolini: “…terza vittoria consecutiva che dimostra una crescita mentale da parte della squadra che, anche nelle situazioni di difficoltà, riesce a reagire, a differenza di quanto succedeva fino a poco tempo fa….”

Prossimo appuntamento venerdì 7 aprile in casa del Monza Volley

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin