3° DIV Zenith Rondò Muggiò – Ci hanno provato ma non è bastato !
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

IMG_6408Campionato  3^ divisione U21 girone J
30-04-2017 ore 15,30
Fiordilana Casati Arcore vs  Zenith Rondò Muggiò
3-0 (25-19, 25-19, 25-13)

Zenith Rondò Muggiò: 3# Peronace, 7# Lacavalla, 9# Dell’Orto, 10# Quaggia, 11# Rosa, 16# Manzoni (K), 23# Greselin, 24# Di Paolo.

1° allenatore: Alteo Franchin
2° allenatore: Silvia Maffiolini

Arcore – Affrontiamo la seconda trasferta consecutiva nel giro di pochi giorni ma a disposizione dei coach Franchin e Maffiolini ci sono solo 8 atlete, questo porta alla rinuncia di fare giocare il libero Quaggia nel suo ruolo per tenerlo a disposizione in panchina come cambio in più a disposizione.

Primo set in campo con Di Paolo-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande. Al contrario di mercoledì le ragazze, nonostante la consapevolezza di giocare in formazione rimaneggiata, entrano in campo con la voglia di combattere e dare filo da torcere alle avversarie e riescono a mantenere le sorti del set in continuo equilibrio, unico neo gli errori in battuta, 6 alla fine del set. Sul 10-12 coach Franchin fa riposare Greselin fisicamente non al 100% e fa entrare a suo posto nella rotazione dietro Quaggia, il set si mantiene in equilibrio fino al 19-19 poi, un’accelerazione di Arcore fa pendere il set in loro favore

Secondo set in campo con Rosa-Peronace, come alzatrice-opposto, Manzoni-Greselin centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande. Partenza di set in salita e, sul 2-6, coach Franchin è costretto a chiedere time-out. Si rientra in campo e si ricomincia a giocare, le nostre agganciano la parità. Il set prosegue con continui buoni attacchi da parte delle nostre alternati da qualche errore in ricezione e, ancora troppi errori in battuta, ben 8 in questo parziale e, alla fine, questo fa la differenza perché Arcore si aggiudica anche questo set con lo stesso punteggio del primo, 25-19.

Terzo set in campo con la stessa formazione del primo. I risultati dei due parziali precedenti hanno lasciato il segno nella testa delle nostre ragazze che non riescono più a contrastare le avversarie e subiscono il loro gioco. Sul 6-13 entra in campo Quaggia al posto di Peronace ma la situazione non cambia,i nostri errori sono troppi confronto ai punti che riusciamo a conquistare e presto il set finisce in favore di Arcore per 13-25.

Prossimo appuntamento mercoledì 3 maggio ore 21,00 in casa al palazzetto Parri contro New Volley Brianza.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin