U16 F HTC Rondo’ Muggiò – Grande prova di carattere contro l’Itas Ser Sesto Libertas
ital ser Sesto - U.16FHtc Rondò Muggiò 18nov
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U16 Femminile – Prima fase – Girone M – 6°giornata
18/11/17 ore 18.00
Sesto San Giovanni Via Cantore 121
Ital Ser Sesto Libertas – HTC Rondò Muggiò  3 – 2
(30/28 – 24/26 – 26/28 – 25/18 – 15/12)

HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (K) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini –  Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella – Redaelli Emanuela.

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

Sesto San Giovanni – Questa settimana le ragazze dell’HTC Muggiò sono ospiti dell’Ital Ser  Sesto, per disputare la sesta partita del Campionato U16 Femminile.

PRIMO SET: Prima palla di servizio all’avversario e subito punto con un bel primo tempo del loro centrale. Successivamente due nostri errori portano il parziale 3-0; primo nostro punto con un ace ma il Sesto è più decisivo, soprattutto con gli attacchi del suo centrale. Al primo time-out del Muggiò il tabellone segna 11-5. Il nostro punto debole rimane sempre la ricezione; l’avversario aumenta il suo vantaggio 15-9. Grazie a tre ace consecutivi accorciamo le distanze, fino ad arrivare solo a due punti di distacco 19-17. Un nostro muro ci porta ad un punto, poi la parità. Si gioca punto a punto fino al 28-28 ma il set, pur giocando bene, viene vinto dal Sesto 30-28.

SECONDO SET: Partenza punto a punto; come spesso avviene il servizio della squadra avversaria ci mette in difficoltà, portandosi 9-5. Doppio cambio nella nostra formazione ufficiale e qualcosa cambia; ci portiamo ad un punto ma ben quattro ace del Sesto li riporta in vantaggio 22-18. Riusciamo a raggiungere la parità grazie a dei nostri attacchi decisivi e finalmente, con tanta fatica, riusciamo ad aggiudicarci il set 24-26.

TERZO SET: Come nei precedenti set, nella prima parte del gioco la squadra avversaria si porta in vantaggio 8-4, poi riusciamo a raggiungere la parità e con ben quattro nostri ace portiamo il risultato a nostro favore 12-16. I nostri avversari sbagliano gli attacchi e ci regalano punti ma ben quattro loro ace, riportano la parità 20-20. La partita continua punto a punto, gli errori non mancano da entrambe le formazioni. Riusciamo a strappare la vittoria del terzo set 26-28.

QUARTO SET: Si riparte ed assistiamo al medesimo copione del set precedente, parecchi errori in ricezione ma la voglia di riscatto non ci manca, infatti le atlete del Muggiò raggiungono  il vantaggio 7-8. Al primo time out del Sesto il nostro vantaggio è 7-10. Il nostro attacco inizia a funzionare, meno la ricezione, difatti l’avversario raggiunge la parità 14-14. Cinque loro punti consecutivi fanno si che prendano il volo e noi non facciamo niente per fermarle, vincono il quarto set 25-18.

TIE – BREAK: Primo nostro servizio, subito palla in rete. Con tre ace consecutivi del Sesto il vantaggio è notevole 7-2. Prendiamo coraggio e riusciamo a reagire infatti riusciamo a raggiungere la parità 8-8. L’ultima parte del set si gioca punto a punto fino allo sprint finale dell’avversario che vince il set e il mach 15-12.

Bella partita giocata da entrambe le squadre anche se il tifo e l’arbitraggio non hanno favorito e garantito concentrazione alle ragazze in campo. Comunque un’ottima prestazione del Muggiò che partita dopo partita sta acquisendo più sicurezza e carattere.  Continuate così e ricordate che il campionato è ancora lungo!!!!

Prossimo doppio appuntamento, sabato 25/11/17 ore 18.00, presso il palazzetto Parri Muggiò contro la Trattoria del Tacco – Desiano e domenica 26/11/17 ore 11.00 sempre a Muggiò contro Caffè Vergnano Lissone, recupero della seconda di campionato.

Complimenti ragazze……..

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin