The winner is… U13 HTC Rondò Muggiò !!!
foto 3
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato  U13 girone I
17-12-2017 ore 10,00
Dream Volley Lesmo vs HTC Rondò Muggiò 2-3 
(17-9, 16-18, 8-17, 17-3, 15-17)

 HTC Rondò Muggiò: 1# Scarso, 2# Favaro  3# Zanirato, 4# Spanio, 5# Corradino, 6# Alberti, 8# Capra, 10# Perugi (K), 11# Cusumano, 12# Venditti, 13# Fasolini, 15# Brigo.

allenatore: Alteo Franchin
aiuto allenatore: Eleonora Rosa

Lesmo –  Finalmente è arrivata, si la prima vittoria è arrivata. Le nostre bimbe hanno messo in campo una grande grinta, solo nel quarto set c’è stata una sorte di limbo che ha un po’ macchiato la prestazione di oggi ma in tutti gli altri set le piccole atlete di Muggiò hanno lottato su tutti i palloni, ci hanno creduto fino in fondo e, trascinati da un grande tifo da parte dei genitori in tribuna, ci hanno regalato la loro prima vittoria in campionato.

Primo set : set dai due volti, la prima parte viene giocata in un costante equilibrio che fa correre il punteggio parallelamente con le due squadre che si superano vicendevolmente poi, due buoni turni di battuta consecutivi delle padroni di casa fa pendere la vittoria del parziale a favore del Dream Volley.

Secondo set:  set non adatto ai deboli di cuore ma perfetto per gli amanti della pallavolo. Le due squadre in campo hanno combattuto e giocato ogni palla con grande grinta e hanno dato vita ad un set meraviglioso con il punteggio in bilico fino alla fine e anche oltre, c’è stato bisogno di arrivare ai vantaggi per aggiudicarselo e, alla fine, sono le nostre atlete a vincerlo per 18-16.

Terzo set : si parte in questo set da dove si è finito in quello precedente, giocando bene e forzando il servizio, le giocatrici di casa hanno subito il contraccolpo del set perso e commettono qualche errore in più, le nostre ne approfittano non sbagliando quasi niente e si aggiudicano con buona facilità anche questo set.

Quarto set:  set da dimenticare. Le nostre felici di essere in vantaggio invece di correre sull’onda dell’entusiasmo si lasciano andare rimanendo praticamente ferme in campo e non opponendo la minima resistenza al gioco avversario e così il set viene perso malamente con un punteggio da dimenticare ; 17-3

Quinto set : i coach Franchin e Rosa prendono le proprie atlete  a raccolta e ricordano loro che la partita si vince quando ci si aggiudica tre set, le bimbe raccolgono e tornano in campo motivate e grintose come nei primi set il risultato è un altro parziale al cardiopalma. I genitori sugli spalti sono entusiasti e non smettono di incitare le piccole atlete in campo. Lo spettacolo è bellissimo, ogni palla è giocata allo spasimo, nessuno delle due squadre vuole perdere ma sono le nostre a spuntarla e ad aggiudicarsi per 17-15 set e partita.

Prossimo appuntamento sarà dopo la pausa natalizia domenica 7 gennaio ore 11,00 in casa al palazzetto Parri per la gara di ritorno sempre con il Dream Volley Lesmo.

Monia

  

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin