U16 F HTC Rondo’ Muggiò – Netta vittoria contro il Lissone Volley Team
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U16 Femminile – Prima fase – Girone M – 10^ Giornata
Sabato 16.12.17 ore 18.00
Muggiò Palazzetto Ferruccio Parri
HTC Rondò Muggiò – Lissone Volley Team 3:0
(25/23 – 25/10 – 25/20)

HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (K) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella – Redaelli Emanuela

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

Muggiò – La decima giornata del Campionato vede le ragazze di coach Fumian ospitare la formazione del Lissone Volley Team. Le ragazze di Lissone, posizionate a metà classifica, sono reduci dalla bella vittoria contro Uniabita  e  vogliono provare a confermare il loro cammino per riavvicinare le posizioni alte della classifica.

PRIMO SET: Per la prima volta partiamo con la palla di servizio e subito ace. Poi la battuta del Lissone ci mette in difficoltà e al terzo loro ace il risultato è nettamente a loro favore 2-7. Due ace della nostra alzatrice Calastri accorciano le distanze e immediatamente riusciamo ad ottenere il pareggio con due ace consecutivi di Niccolini. In questo set la nostra battuta risulta efficace e decisiva infatti il nostro vantaggio arriva ancora con un altro ace 9-8. Alcuni errori in ricezione del Muggiò portano il triplo vantaggio alla squadra avversaria 16-19 ma grazie ad due attacchi decisivi della nostra mancina Yasmine e ad un ace di Niccolini riportiamo il punteggio nuovamente in parità. In questa fase del set si gioca punto a punto ma riusciamo ad avere la meglio e chiudiamo il set con l’ennesimo ace di Yasmine 25-23.

SECONDO SET: Partenza con un buon ritmo, infatti in poco tempo il tabellone indica 9-3. Il predominio delle ragazze di casa tocca tutti i fondamentali, le nostre atlete si impongono sia in attacco che in difesa e al primo time-out dell’allenatore del Lissone il vantaggio è notevole 15-4. A questo punto, Fumian apporta dei cambi alla formazione ufficiale, fuori Natale e Calastri dentro Salini e Gobbi. Un ace di Niccolini ci porta 21-8. Con facilità e con una buona determinazione chiudiamo il set 25-10.

 

TERZO SET:  Inizio difficoltoso nel servizio da entrambe le squadre, ben quattro errori consecutivi. Un ace di Niccolini ci porta il triplo vantaggio 8-4. La nostra superiorità è facilmente visibile, alcuni nostri ottimi colpi ci fanno notevolmente allungare il passo 15-8. Ancora ace delle nostre atlete e al 22-10 il nostro allenatore sostituisce il palleggiatore. In questa fase del set le nostre ragazze rallentano il gioco e la squadra avversaria ne approfitta e accorcia le distanze 23-18. La partita viene decisa da un errore al servizio del Lissone che chiude la partita 25-20.

Questa gara, vinta bene con continuità di gioco e di concentrazione, era tutt’altro che facile visto i precedenti. Un bel segnale di crescita e di maturità, partita dopo partita; la nostra squadra ha dimostrato di sapersi rialzare subito e rispondere presente con determinazione.
Continuate così ragazze ……

Prossimo appuntamento sarà il torneo internazionale Eagle Cup che si terrà in provincia di Lecco il 6 e 7 Gennaio;

Il campionato si ferma per le feste natalizie e riprenderà sabato il 13.01.18 ore 15.30 a Cinisello Balsamo contro Uniabita Volley.

Complimenti ragazze……..

Dalla nostra inviata……Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin