U16 F HTC Rondo’ Muggiò – Grande vittoria contro Sesto
U16F HTC Rondò Muggiò- Ital Ser Sesto 27.01.18
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U16 Femminile – Prima fase – Girone M – 13^ Giornata
Sabato 27.01.18 ore 18.00
Palazzetto Parri – Muggiò
HTC Rondò Muggiò – Ital Ser Sesto Libertas  3-1
(22/25 – 25/18– 25/16 – 25/19)

HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (K) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini –  Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella – Redaelli Emanuela

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

PRIMO SET: La partita comincia con palla di servizio al Muggiò. Al punteggio di 3-0 l’allenatore del Sesto chiama subito il time-out. La squadra avversaria si porta in parità e a metà del set prendiamo in ottimo vantaggio 14-9. Come spesso accade non riusciamo a gestire il vantaggio infatti il Sesto ci raggiunge 19-19. Al secondo time-out della Fumian il risultato si è ribaltato; il Sesto si porta a due punti sopra ma le ragazze del Muggiò con determinazione trovano il pareggio ma non serve in quanto la squadra avversaria chiude il set 22-25.

SECONDO SET: Cominciamo in maniera lenta, con parecchi errori. Un ace di Lodovica aumenta il vantaggio 8-4. In questa fase di gioco regaliamo punti con i nostri servizi errati. Il Sesto sembra aver perso lucidità e sono parecchi gli errori in attacco. Manca solo un punto alla vittoria del set che non tarda ad arrivare con un ace di Claudia 25-18.

TERZO SET: Si riparte con la terza frazione che ci rivede protagoniste in senso positivo 2-5. Due attacchi errati di Claudia riportano la parità 9-9. A questo punto l’allenatore del Muggiò porta delle modifiche alla formazione di partenza, esce Claudia ed entra Sofia al servizio. Un ace della nuova entrata ci riporta in vantaggio. Nell’ultima fase di gioco le ragazze di casa sono più determinate e con la voglia di riscatto; tre giocate favolose di Yasmine ci portano la vittoria del set a 25-16.

QUARTO SET: Il quarto set parte in equilibrio, entrambe le squadre vogliono la vittoria di questo mach. Il doppio nostro vantaggio arriva grazie a due ace di Yasmine, migliore oggi in campo. Al punteggio di 18-15, l’allenatore della squadra avversaria chiama il time-out ma non serve per caricare le sue ragazze che continuano a sbagliare nella fase di attacco. L’ultimo punto che ci porta la vittoria dell’incontro arriva grazie all’ennesima giocata favolosa di Yasmine 25-19.

Ottima prestazione delle nostre ragazze che con questa vittoria si assicurano il secondo posto nel girone e la certezza di passare alla fase successiva. La voglia di riscatto si è vista oggi negli occhi delle atlete del Muggiò che hanno voluto con determinazione questa vittoria. Come sempre non è mancato il tifo degli ultrà di Muggiò che  in parte ha determinato questo successo, incoraggiando, dall’inizio alla fine, le nostre ragazze, che in questa partita hanno giocato non singolarmente ma come squadra. Questo risultato è il frutto del lavoro di tutte le ragazze che settimanalmente si impegnano  in allenamento, dando ciascuna il proprio contributo.

Prossimo appuntamento sabato 03.02.18 ore 17.30 presso Palazzetto “ Il Centro” – Desio contro Trattoria del Tacco CS Desiano per l’ultima gara del campionato invernale UNDER 16.

Complimenti ragazze!!!!

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin