3DF U20 HTC Rondo’ Muggiò – Cusano troppo forte per le giovani di Muggiò
rondo muggio
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 3^ Divisione Under 20 Femminile – Prima fase – Girone P – 5^ Giornata
Sabato 10.02.18 ore 18.00
Palazzetto Parri Via Montegrappa – Muggiò
HTC Rondò Muggiò – ASD CSC Pallavolo
0-3 (15/25 – 19/25– 19/25)

HTC Rondò Muggiò: Natale Sofia (K) -Salini Carolina – Fanelli Carlotta  – Niccolini Claudia  – Oumhine Yasmine – Gobbi Zoe  – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

Muggiò – Prosegue l’impegno in 3° divisione per le giovanissime atlete di coach Fumian. Ospite questa settimana la CSC di Cusano, formazione che guida la classifica a punteggio pieno.

PRIMO SET: Partiamo con la palla di servizio, Claudia alla battuta. Successivamente un ace di Sofia riporta la parità 4-4. La squadra avversaria attacca su tutti i fronti e al fischio del primo time-out per coach Fumian il tabellone segna 6-11. Non riusciamo a difendere e il Cusano ne approfitta aumentando notevolmente il suo vantaggio. Il primo set si chiude velocemente con la vittoria della ASD CSC 16-25.

SECONDO SET: La squadra di casa, all’inizio del secondo set, da la sensazione di essere in palla ma tre errori consecutivi in attacco del Cusano riportano la parità 6-6. Un ace di Yasmine ci porta in vantaggio ma dura poco infatti la squadra avversaria accelera il gioco e si porta sopra di noi 16-18. Come nel precedente set, la squadra del Muggiò sembra intorpidita e poco reattiva in tutte le fasi di gioco, ne consegue che il set si chiude velocemente con il risultato di 19-25.

TERZO SET: Partiamo con un triplo vantaggio ma il nostro punto debole, la ricezione, da la possibilità alla squadra avversaria di recuperare e a metà del set di portarsi in netto vantaggio 7-13. A questo punto della gara sono parecchi i nostri errori che facilitano la chiusura del set e la vittoria del match al Cusano 19-25.

Nonostante un risultato così netto, è importante segnalare una prestazione di livello in difesa di molte delle nostre giocatrici, su tutte  Claudia e Sofia che nelle rotazioni in posto 6 sono state chiamate ad un lavoro davvero difficile vista la prestazione della schiacciatrice di mano della squadra avversaria.

Prossimo appuntamento per domenica 18.02.18 ore 21.00 a Lissone presso la Scuola Elementare Aldo Moro Via F. Ferrucci 67 contro la formazione dell’ASD Young Volley Lissone.

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin