U18F Zenith Rondò Muggiò – Si vince 3-0 nonostante le numerose defezioni !!
IMG_8479
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

 Campionato Primaverile U18 girone E
16-02-2018 ore 21,00
Zenith Rondò Muggiò vs Pallavolo Paderno Dugnano
3-0  (25-22, 25-19, 25-21)

Zenith Rondò Muggiò:  3# Mauri, 6# Savinelli, 7# Lacavalla, 8# Olivieri (L), 9# Dell’Orto (K), 11# Rosa, 15# Nasuti, 18# Selvatici, 19# Gobbo, 24# Mininno.

allenatore: Alteo Franchin

Muggiò Parte il campionato primaverile e nella nostra formazione dobbiamo fare a meno di Terranova ed Errante all’estero per uno stage scolastico, Cola convalescente ma presente in tribuna a tifare le compagne e Rosa presente in panchina ma non disponibile perché in fase di recupero per un infortunio occorsole al dito mignolo della mano destra . Le troppe defezioni inducono coach Franchin a rinunciare al doppio libero e tenere così Gobbo a disposizione per un eventuale cambio in più; nonostante ciò le nostre ragazze portano a casa un risultato pieno vincendo l’incontro per 3-0.

Primo set in campo con Nasuti-Mininno, come alzatrice-opposto, Mauri-Savinellicentrali, Lacavalla-Dell’Orto- bande, Olivieri libero. Il gioco in questo set si mantiene in costante equilibrio, le nostre atlete alternano belle giocate a errori gratuiti e questo impedisce di giocare in scioltezza e costringe coach Franchin, sul 18-19 e sul 19-21, ad utilizzare i suoi due time-out. Al rientro in campo un errore in battuta delle avversarie ci fa riconquistare palla e manda Mininno al servizio, il suo turno in battuta è buono e ci garantisce il sorpasso, un pallonetto di Nasuti e un attacco vincente di Dell’Orto fanno poi chiudere il set in nostro favore per 25-22.

Secondo set in campo con Nasuti-Mininno come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Dell’orto-Selvatici bande, Olivieri libero. Anche in questa seconda frazione di gioco le nostre alternano buone giocate ad errori gratuiti (alla fine del set infatti gli ace e gli errori al servizio si equivalgono, 5 ace e 5 errori) non permettendo di far da subito decollare il punteggio. Sul 10-9 coach Franchin prova a cambiare e fa entrare in campo Lacavalla al posto di Mininno ma il punteggio continua a mantenersi in equilibrio; sul 19-17 si cerca di dare più stabilità in difesa e Gobbo prende il posto di Selvatici, al servizio c’è Mauri e fa male alle avversarie che, con dei bei recuperi riescono a non subire ace ma non riescono ad attaccare al contrario noi con Dell’Orto e Lacavalla mettiamo giù una serie di attacchi vincenti che ci fanno allungare e vincere il parziale per 25-19

Terzo set in campo con Nasuti-Mininno come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Olivieri libero. Si parte forte, sul 4-2 va in battuta Nasuti e il suo turno al servizio è micidiale. 3 ace e altrettante battute ingestibili dalle avversarie che mandano solo free nel nostro campo per poi rivedersi tornare indietro da parte delle nostre attacchi imprendibili. Sul 12-3 il coach ospite chiede tempo e cerca di riordinare le idee alle sue ma al rientro in campo Olivieri detta legge in difesa e il punteggio allunga ancora; il set sembra scivolare in discesa ma, all’improvviso le nostre staccano la spina e cominciano a non mettere giù palloni permettendo a Paderno di rosicchiare quasi tutto il vantaggio. Sul 23-21 coach Franchin spende il suo secondo time-out e al rientro in campo Mauri beffa il muro avversario con un pallonetto insidioso e riconquistiamo palla, Lacavalla forza il servizio costringendo le avversarie a rimandare nel nostro campo una free e Dell’Orto chiude set e partita con un attacco in diagonale.

Prossimo appuntamento sarà ancora in casa al Palazzetto Parri, domenica 25 febbraio ore 11,00 contro ASDO Verano

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin