U13F HTC Rondò Muggiò – Bella vittoria a San Fruttuoso Monza
IMG_8501
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato primaverile U13 girone M
18-02-2018 ore 16,00
San Fruttuoso Monza vs HTC Pallavolo Rondò Muggiò
1-4  (10-17, 5-17, 10-17, 14-17, 17-10)

Pallavolo Rondò Muggiò: 1# Scarso, 2# Favaro  3# Zanirato, 4# Spanio, 5# Corradino, 6# Alberti, 8# Capra, 10# Perugi (K), 11# Cusumano, 12# Venditti, 13# Fasolini, 15# Brigo.

allenatore: Alteo Franchin
aiuto allenatore: Eleonora Rosa

Monza –  Bella prova delle nostre giovani atlete che, nonostante qualche piccola sbavatura, riescono a portare a casa una vittoria che fa morale, peccato per l’ultimo set dove un calo di concentrazione non ha permesso di raggiungere il punteggio pieno.

Primo set : questo primo set vede un andamento un po’ altalenante da parte delle nostre e questo fa oscillare il punteggio passando da un grande vantaggio (7-1) ad un riavvicinamento avversario (12-9), Time-out da parte di coach Franchin e, al rientro in campo, si rimane più concentrate e si vince bene per 17-10.

Secondo set: il set più preciso e concentrato da parte delle atlete di Muggiò che non sbagliano praticamente niente e si aggiudicano il parziale con grande distacco, 17-5.

Terzo set : prima parte di set equilibrata, il punteggio cammina parallelamente per le due squadre ma solo fino a metà set, sul 9-9 le nostre riacquistano la concentrazione del set precedente e non permettono più alle avversarie di mettere giù i palloni aggiudicandosi anche questo parziale per 17-10.

Quarto set : partenza sprint delle nostre che sembra voler ripetere la prestazione del secondo set e si portano avanti per 9-1 ma, ad un certo punto non si sa cosa succede nella loro testa ed ecco riaffiorare gli errori che permettono alle padrone di casa di riavvicinarsi minacciosamente. Sul 12-10 coach Franchin chiede tempo ma al rientro in campo le nostre non sembrano convinte al 100% e alternano belle giocate a banali errori mettendo a rischio il risultato del parziale che, però, alla fine si aggiudicano per 17-14.

Quinto set : questo ultimo set viene giocato sull’onda del finale del quarto; le nostre sembrano appagate della conquista dei 4 set precedenti e commettono troppi errori, a nulla servono i due time-out chiesti sul 2-4 e sul 9-13, le giovani di Muggiò non reagiscono e si accontento dei set vinti fino ad ora perdendo questo ultimo parziale per 17-10.

Prossimo appuntamento sabato 24 febbraio ore 15,00 in casa al Palazzetto Parri contro S.G. Bosco Vignate.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin