3DF U20 HTC Rondo’ Muggiò – Partita a ranghi ridotti contro lo Young Volley Lissone
rondo muggio
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato 3^ Divisione Under 20 Femminile – Prima fase – Girone P – 6^ Giornata
Domenica 18.02.18 ore 21.00
Scuola Elementare A. Moro – Lissone
ASD Young Volley Lissone – HTC Rondò Muggiò
3-1 (19/25 – 25/13– 25/20- 27/25)

HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (K) – Salini Carolina – Fanelli Carlotta  – Niccolini Claudia  – Oumhine Yasmine –Gobbi Zoe  – Sonda Ornella.

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

Lissone – Le ragazze di coach Fumian sono chiamate dal calendario a far visita alla formazione dello Young Volley Lissone, reduce da una sconfitta al tie-break rimediata contro Billa Volley.

PRIMO SET: Palla di servizio nostra e subito ace di Claudia. Al primo time-out dell’allenatore del Lissone il nostro vantaggio è notevole 4-10. Parecchi errori in ricezione della squadra avversaria aumentano il vantaggio 5-13. Il Lissone, a metà del set, fa ben nove punti consecutivi e si porta ad un solo punto dal Muggiò. Non perdiamo la concentrazione e con un favoloso attacco di Yasmine chiudiamo, vincendolo, il primo set con il punteggio di 19-25.

SECONDO SET: Inizio con qualche difficoltà per la squadra fuori casa, non funziona l’attacco. Al primo time-out della Fumian il vantaggio acquisito dal Lissone è parecchio 8-2. Sembriamo un’altra squadra anche se la formazione in campo è la stessa. In questa fase del gioco ci manca la ricezione e la squadra avversaria ne approfitta 15-5. Cambio palleggiatore nel Muggiò, esce Sara, entra Zoe. In questo set sono parecchi i nostri errori; la vittoria del Lissone arriva facilmente 25-13.

TERZO SET: Come nel set precedente fatichiamo a ricevere. Un ace di Ornella ci riavvicina alla squadra avversaria 5-4. Tre errori consecutivi in attacco riportano il Lissone in avanti di quattro punti. Recuperiamo con due belle azioni di Ornella, prima con un muro, poi con un primo tempo e raggiungiamo il pareggio con un ace di Yasmine 16-16. Successivamente le avversarie non devono faticare molto per trovarsi nuovamente con un buon margine di vantaggio e senza troppi affanni chiudono anche il terzo set 25-20.

QUARTO SET: Partenza alla grande per la formazione del Muggiò, dopo cinque minuti dall’inizio del quarto set, l’allenatore del Lissone chiamo il time-out al punteggio di 1-5. Un ace della squadra avversaria riporta la parità 6-6. Perdiamo punti per il nostro punto debole: la ricezione, il Lissone si porta avanti di quattro punti 13-9. Un ace di Claudia riporta la parità 15-15 e successivamente due ace di Yasmine il doppio vantaggio. Non riusciamo a chiudere il mach e il Lissone si riporta sotto. Nessuna delle due squadre vuole cedere, la fase è combattuta ed emozionante, ma è il team di casa a spuntarla e si aggiudica il set e il match 27-25.

Prossimo appuntamento per sabato 24.02.18 ore 18.00 a Muggiò presso il Palazzetto F. Parri contro la formazione di Paderno Dugnano.

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin