U18F Zenith Rondò Muggiò – Si vince e si guadagna il passaggio alla seconda fase !!!
cinisello
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Primaverile U18 girone E
28-04-2018 ore 15,00
Zenith Rondò Muggiò vs Net Volley Cinisello  
3-1  (25-17, 25-17, 21-25, 25-15)

Zenith Rondò Muggiò:  1# Gobbo (L), 3# Mauri, 4# Cola, 5# Terranova, 6# Savinelli, 7# Lacavalla, 8# Olivieri (L), 9# Dell’Orto (K), 11# Rosa, 18# Selvatici, 21# Errante .

allenatore: Alteo Franchin

Muggiò – Arriviamo a questa ultima partita del girone dove ci giochiamo il passaggio alla seconda fase con la formazione non al completo e con Dell’Orto con un problema al piede sinistro che il giorno prima le ha impedito di allenarsi ma le nostre vogliono conquistare la qualificazione e mettono in campo la giusta grinta che permette di raggiungere l’obiettivo.

Primo set in campo con Rosa-Errante, come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Gobbo-Olivieri liberi. Primissima parte del set giocata in equilibrio ma sul 4-4 Rosa va al servizio e mette a segno due ace consecutivi che ci fanno allungare. Altra fase di gioco equilibrata poi Mauri con un muro vincente manda Lacavalla al servizio che non fa ace ma costringe le avversarie a rimandare nel nostro campo delle free per poi rivedersi tornare indietro tre attacchi imprendibili di Dell’Orto e si allunga ancora, 15-10. Qualche piccolo errore fa riguadagnare terreno alle ospiti ma un pallonetto di Rosa manda al servizio Savinelli che con due ace riporta a + 5 il vantaggio e una serie di errori gratuiti delle avversarie ci fa arrivare sul 24-15. Ci rilassiamo un attimo e commettiamo due errori gratuiti ma alla fine Errante mette fine al parziale beffando le avversarie con un palleggio a filo rete.

Secondo set in campo con Rosa-Errante come alzatrice-opposto, Mauri-Cola centrali, Terranova-Lacavalla bande, Gobbo-Olivieri liberi. Si parte  forte, due attacchi di Terranova ci fanno andare subito avanti; un paio di scambi equilibrati mantiene il punteggio a +2 ma due attacchi di Lacavalla e tre di Cola ci fanno staccare di altri 5 punti. Il punteggio scorre senza intoppi e alla fine Selvatici, subentrata sul 15-10 a Lacavalla, mette fine al set con un attacco in diagonale.

Terzo set in campo con Rosa-Errante, come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Terranova-Selvatici bande, Gobbo-Olivieri liberi. Non si parte male si gioca palla su palla e il punteggio cammina in perfetta parità. Sul 10-10 coach Franchin prova a dare una svolta al set e fa entrare Cola al posto di Savinelli e la mossa sembra azzeccata perché allunghiamo subito di tre punti ma, improvvisamente, ci si rilassa e si comincia a commettere qualche errore di troppo che non solo permette a Cinisello di raggiungerci ma anche di superarci costringendo coach Franchin a correre ai ripari; in campo si ristabilisce l’equilibrio ma non nel punteggio e altri due errori gratuiti nostri nel finale  fa guadagnare il parziale alle ospiti per 25-21.

Quarto set in campo con Rosa-Errante, come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Gobbo-Olivieri liberi. La sconfitta nel set precedente ha lasciato il segno nelle nostre che entrano in campo arrabbiate e con una grinta e determinazione tale da non lasciare scampo alle avversarie. sul 19-12 il coach di Cinisello prova a spezzare il nostro ritmo chiedendo time-out ma al rientro in campo le nostre continuano a macinare gioco e presto raggiungiamo il match-point ed è Lacavalla a realizzarlo con un attacco in diagonale.

Con questa vittoria conquistiamo il secondo posto nel girone e ci qualifichiamo alla seconda fase del campionato, adesso dobbiamo aspettare il sorteggio di mercoledì per sapere chi sarà la nostra avversaria.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin