SERIE DF TORNERIA COLOMBO – Seconda gara in un difficile campionato
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Regionale Femm. Serie D, Girone D – 2a giornata
22/10/2016 ore 21.00
Monza, scuole medie E.Sala
Vero Volley Torneria Colombo – Carnate Usmate Velate Volley 0 : 3
(17-25; 10-25; 8-25)

vero-volley-serie-d-foto-1Vero Volley Torneria Colombo :  Margherita Beretta, Sara Mandelli, Martina Morandi, Camilla Manzotti, Elisa Filipozzi, Denise Spinelli, Anna Rocca (k), Chiara Donà, Matilde Trivelli, Silvia Guidi, Arianna Grotto.

1° Allenatore : Ranalletti Irene
2° Allenatore : Biffi Davide
Dirigente Accompagnatore : Busnelli Sabrina

Monza – Dopo la buona prova alla prima stagionale in un campionato impegnativo per delle giovanissime come quelle del Vero Volley Cislago Torneria Colombo dove, seppur sconfitte, hanno dato filo da torcere alle ben più esperte avversarie, è il momento della prima gara casalinga contro una formazione che, a detta degli esperti nel settore, ha come obiettivo la promozione in C.

In effetti il Carnate si presenta come squadra ben equipaggiata con un mix di giocatrici esperte e di altre un po’ più giovani ma comunque preparate. Gli anni di nascita a referto vanno dal 1988, al 1992/94/98 con un paio di 2001 per il Carnate, mentre le monzesi “sfoggiano” un unico gruppo 2002/2003.

Anche per questa ragione il ben più ambizioso, in termini di classifica, Carnate si è aggiudicato con facilità la gara anche se il primo set sembrava poter raccontare una storia meno scontata.

Nel primo set, infatti, si prosegue punto a punto sin dalle battute iniziali. Diversi errori da ambo le parti aiutano l’una e l’altra squadra.  Particolarmente fallose al servizio le ospiti, in difficoltà nelle rigiocate le padrone di casa. In mezzo sprazzi di buon gioco per entrambe le formazioni. E’ sul 15 pari che le carnatesi trovano maggiore continuità è mettono in un angolo il Vero volley con un accelerazione sul finale. 25 a 17 per le ospiti ma, come a Delebio, l’idea che si possa ancora fare bene.

Nel secondo set sembra si possa riproporre la stessa gara ma dopo i primi punti le nostre ragazze si bloccano e, mentre le avversarie smettono di sbagliare, commettono molti errori sia in ricezione, subendo l’ottimo servizio del Carnate, che in attacco offrendo sia numerose palle facilmente gestibili al di la della rete che punti su errori diretti. Da questo contesto matura il netto divario in questo parziale che vale il 2 a 0 per Carnate.

Nel terzo set chi ha temuto un contraccolpo psicologico per le giovanissime monzesi ha visto materializzarsi i propri timori. Il blocco nel gioco è proseguito in tutti i comparti e raramente le padrone di casa hanno abbozzato una reazione efficace. Dall’altra parte, sull’onda della tranquillità, le giocate sono state via via più sicure. Parziale penalizzante per le tenaci monzesi e chiusura gara decisamente a favore delle ospiti.

Certamente le nostre ragazze sono state lontane dall’esprimere la loro miglior pallavolo anche per causa/merito  delle ospiti e per tale ragione le aspettiamo con un piglio diverso nelle prossime gare, consci che il loro meglio potrebbe anche non bastare a vincere ma non è questo lo scopo di questa stagione. L’obiettivo e sempre proseguire nel percorso di crescita tecnica ed agonistica delle giovani atlete.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin