U14F PRO VICTORIA MIRO’ – Prima sconfitta, ma abbiamo rotto il ghiaccio.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Sanda_PV U14 Mirò_05112016.JPGCampionato FIPAV U14 Femminile Girone J – Giornata 1
5 novembre 2016 ore 15.30
Brugherio, Palestra S. Anna
A.S.D. SANDA Volley – U14 Pro Victoria Mirò 3-0
(25-19; 25-17; 25-9)

  U14 Pro Victoria Mirò: Agostini Margherita, Bracesco Emma, De Musso Federica, Iannetta Giulia, Mauri Isabella, Milioni Giulia, Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia, Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore : Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore : Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore : Mauri Valeria

Brugherio – Siamo in trasferta a Brugherio per questa nostra prima gara del Campionato FIPAV U14 Femminile: le nostre avversarie, la Sanda Volley, sono al loro secondo incontro dopo una sconfitta in prima giornata.

C’è molta tensione nelle primissime battute: le nostre ragazze appaiono bloccate e subiamo i primi due punti senza reazioni. Dura poco: dopo una palla a rete delle avversarie ci sblocchiamo in un crescendo di punti che ci vede in vantaggio sul 4-7. La Sanda chiede il time out e la nostra buona fase viene interrotta da forti azioni vincenti delle avversarie: siamo 12-9. A questo punto le squadre si ritrovano a giocare con grande equilibrio, loro sbagliano più di noi e noi acquisiamo maggior sicurezza. Al punteggio di 17-15 però la nostra progressione rallenta e pur esprimendo un bel gioco la rete non ci è amica ed il primo set si conclude 25-19.

Cambio campo, comincia il secondo set: perdiamo subito la battuta lasciando il primo punto sul campo, ma ci riprendiamo subito passando in vantaggio 1-4. A questo punto la nostra ricezione si mostra troppo debole e lasciamo loro lo spazio di un veloce recupero e di un sorpasso che ci lascia sotto 10-5. Non riusciamo a concludere, commettiamo errori di posizione. Fox chiede il time out, ma non usciamo dall’impasse e continuiamo a fare errori quando un grande muro delle nostre ragazze sorprende le avversarie che sbagliano e subiscono la nostra reazione: siamo 17-10. A questo punto l’infortunio di una nostra palleggiatrice condiziona il nostro gioco, non ci troviamo con i nuovi schemi e ci fermiamo 25-17: l’interruttore si è spento.

Poche parole per il terzo set. Da evidenziare un doppio muro delle nostre ragazze che ci consente un pareggio sul 5-5, ma il resto del gioco è scomposto: non siamo coordinate, siamo perse in campo con i nuovi schemi e le nostre risposte mandano alcune palle a toccare il soffitto. Le avversarie hanno molte occasioni per mostrare il loro potente attacco e chiudono 25-9.

Il secondo e il terzo set hanno mostrato l’inesperienza di una giovane squadra che non riesce a fronteggiare l’imprevisto e che ancora deve consolidare alcuni fondamentali: battute dall’alto, ricezione insufficiente.

Ma certi nostri muri inattaccabili ci hanno davvero sorpreso, e pensando al primo set le ragazze hanno dimostrato che forti di uno schema consolidato sanno essere più sicure e mostrare un gioco convincente e di livello; un gioco che, se avessimo mantenuto per tutta la gara, poteva portarci ad un risultato favorevole.

Dobbiamo impegnarci a replicarlo nelle prossime partite: la nostra seconda gara di campionato la giochiamo sabato 12 novembre alle 15.30 in casa, nella palestra Elisa Sala a Monza, contro A.S Pallavolo Concorezzo.

Forza ragazze: READY, STEADY, GO!

gabriella

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin