U14F PRO VICTORIA MIRO’ – Bloccate e sconfitte di nuovo sul campo di casa.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

PV U14 Mirò_Casati Arcore_13112016.JPGCampionato FIPAV U14 Femminile Girone J – Giornata 3
13 novembre 2016 ore 15.00
Monza, Palestra Elisa Sala
U14 Pro Victoria Mirò – U.S. A. Casati Arcore Bianca 0-3
(22-25;16-25;12-25)

U14 Pro Victoria Mirò: Agostini Margherita, Bracesco Emma, Iannetta Giulia, Mauri Isabella, Milioni Giulia, De Musso Federica, Migliazza Elisa; Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia, Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore : Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore : Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore : Mauri Valeria

Monza – Terza giornata del Campionato FIPAV U14 Femminile, giochiamo ancora in casa contro il Casati Arcore.

Siamo molto positivi in questo inizio partita: solo ieri abbiamo visto che le nostre ragazze sanno esprimere un bel gioco quando l’emozione della gara non le frena e giocare due partite in due giorni consecutivi ci convince di poterle vedere più sciolte giocando al meglio.

Il primo set non è però da subito troppo brillante: abbiamo buoni spunti, ma commettiamo parecchi errori, fortunatamente in parte compensati anche da quelli delle nostre avversarie. Il punteggio progredisce a scatti: 14-18, 18-23. A questo punto il recupero si mostra molto convincente e le ragazze sul finale mostrano grinta e determinazione: brave! Anche se non basta a fermare le avversarie che chiudono 22-25.

Riprendiamo con il secondo set convinti di ripartire dal bel finale del primo: ma dopo i primissimi punti, dove vediamo bel gioco e lunghi scambi, qualcosa smette di funzionare: il gioco procede in modo schizofrenico, alternando grandi attacchi imprendibili ad errori tanto grossolani quanto inspiegabili. Anche i time out chiesti non interrompono questa strana alternanza di gioco. Solo gli errori delle avversarie ci consentono di mantenere la sconfitta abbastanza contenuta: 16-25.

Il terzo set ci vede ancora una volta spente, bloccate: non usciamo dall’impasse. Più volte non rincorriamo la palla confidando sia fuori e non affrontandola con determinazione. 7-14, 8-19. Abbiamo mollato e pare che il fischio finale ci tolga un peso: 12-25.

E’ la terza sconfitta in tre partite giocate: eppure abbiamo anche mostrato in queste prime giornate di sapere esprimere del buon gioco, ma non è continuo e spesso ci blocchiamo, quasi impaurite. Forse il punto è proprio questo: la paura, che nel secondo e terzo set di questa gara pareva le ragazze avessero impressa in viso.

Ragazze, giocate a pallavolo perché è uno sport bellissimo e perché farlo vi diverte: un po’ di tensione in gara aiuta a concentrarvi di più, a dare il meglio. La paura però no, quella vi blocca, impedisce il divertimento e non vi consente di mostrare quanto in realtà sapete fare.

La prossima gara sarà fuori casa, domenica 20/11/2016 alle 15.30 a Lesmo, nella Palestra Comunale frazione Peregallo, contro Dream Volley A.S.D.

Forza ragazze, tutte insieme mostrateci la bella squadra che siete: ….READY….STEADY, GOO!

gabriella

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin