U14F PRO VICTORIA MIRO’ – Pro…Vittoria!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Dream Volley_PVU14 Mirò_20112016Campionato FIPAV U14 Femminile Girone J – Giornata 4
20 novembre 2016 ore 15.30
Lesmo, Palestra Comunale fraz. Peregallo
Dream Volley ASD – U14 Pro Victoria Mirò 0-3
(22-25; 25-27; 22-25)

U14 Pro Victoria Mirò: Agostini Margherita, Bracesco Emma, Iannetta Giulia, Milioni Giulia, De Musso Federica, Migliazza Elisa; Nwachucu Janet, Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia, Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore : Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore : Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore : Scola Gabriella

Lesmo – Giochiamo fuori casa oggi la nostra quarta partita di Campionato FIPAV U14 Femminile contro la Dream Volley ASD.

Reduci da tre sconfitte in tre partite oggi le ragazze devono mettercela tutta per interrompere questo corso negativo. La tensione di inizio partita regala qualche punto alle avversarie, qualche indecisione, errori in ricezione: è tutto comprensibile, ma dobbiamo sbloccarci in fretta. Siamo alla battuta e qualcosa accade: le battute destabilizzano la squadra di casa, il nostro gioco si fa più fluido e sappiamo costruire delle belle azioni. Il punteggio del set è tutto un crescendo equilibrato 5-5, 8-8,15-15, 20-20. Accade che le nostre ragazze hanno finalmente acquisito fiducia nel loro gioco e nonostante qualche errore, stavolta credono nella loro capacità di poter vincere. Il set si chiude 22-25 ed è il nostro primo set vinto: è una festa tra il pubblico di mamme e papà!

Quasi increduli, ripartiamo con il secondo set che risulta subito molto equilibrato: complice la nostra disattenzione ed un calo di concentrazione (ad un certo punto scordiamo perfino di chiamare la palla!) e la squadra di casa riesce a staccarci di 5 punti sul 12-7. Ma oggi non molliamo, la nostra squadra ha una marcia in più, è presente in campo. Cominciamo una serie di battute inarrestabile unito ad un attacco preciso e vincente: riprendiamo le avversarie e passiamo in vantaggio; ma il set non è ancora finito, subiamo la reazione della Dream Volley con un testa a testa alla fine del quale abbiamo la meglio: 25-27.

Cominciamo il terzo set con una squadra convinta che sarà la giornata della nostra prima vittoria. Anche stavolta c’è molto equilibrio in campo espresso dalla regolare progressione nel punteggio da parte di entrambe le squadre. Regaliamo divertimento e bel gioco, siamo incisive e gli ACE fanno esultare in piedi anche la panchina. Seppur il punteggio procede con passo alternato per entrambe le squadre, siamo ancora noi ad avere la meglio: 22-25.

Oggi tutto ha funzionato: le ragazze conoscevano la loro giusta posizione e il loro ruolo in campo, erano concentrate, determinate, consapevoli delle loro capacità. Hanno mostrato un gioco armonioso e maturo, dimostrando di essere squadra e finalmente hanno lasciato alle spalle la paura. Più di tutto hanno creduto fino in fondo di poter vincere.

La prossima gara sarà ancora fuori casa, domenica 27/11/2016 alle 17.30 a Correzzana, presso la Palestra della scuola elementare di Via De Gasperi.

Ragazze, forte: READY….STEADY, GOO!

gabriella

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin