U16F – Pro Victoria Macron in testa al giro di boa
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

u16fvsvolley-agrat_26112016Campionato U16 – Prima Fase – girone D
26-11-2016 ore 10.30
Monza, Palestra Scuole Medie Elisa Sala
Pro Victoria Macron Store Grande Milano Vs Volley Agrate 3-0
(25-15, 25-13, 25-19)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo.

1° Allenatore:  Coach Rox
2° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

Vimercate –  Settima di campionato e ultima del girone di andata, per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox. Al giro di boa affrontiamo la formazione dell’Agrate volley che è quarta in classifica e che sino a qui si è ben comportata. Sfida interessante e avversarie di tutto rispetto.

Le ragazze partono subito bene, con batture efficaci, una difesa attenta e con le schiacciatrici che fanno il loro dovere. Dieci minuti sono sufficienti per arrivare ad un vantaggio importante e siamo sul 12 a 7. Le nostre avversarie subiscono l’avvio delle ragazze di coach Rox e non riescono a trovare le opportune contromisure. Continuiamo senza particolari problemi ad inanellare punti ed in men che non si dica siamo sul 18 a 13. A questo punto il coach avversario chiama il primo time out. Ripartiamo ma l’andamento del set non subisce alcuno scossone anzi, la marcia si fa più spedita e arriviamo alla chiusura del set sul 25 a 15 allungando ulteriormente. In evidenza una Chiara Villa oggi particolarmente ispirata.

Si riprende a giocare e ripartiamo con il medesimo atteggiamento con il quale era stato chiuso il primo set. Oggi riesce proprio tutto alle nostre ragazze e le avversarie non trovano il bando della matassa. Una serie di ace in battuta scavano subito un solco profondo, siamo sul 10 a 3. Le ragazze di coach Rox danno la chiara sensazione di controllare la partita e questo forse genera un calo di tensione. La seconda parte del set è caratterizzata da qualche errore di troppo in battuta (3), ma questo non basta alle nostre avversarie per impensierirci. Il set scorre liscio per un finale sul 25 a 13 che la dice lunga sulla differenza tra le due squadre oggi in campo.

Coach Rox mischia le carte ed effettua diversi cambi. Il nuovo assetto, almeno all’inizio, stenta a carburare. Troppi errori in battuta ed una ricezione che sembra aver perso sicurezza consentono alle nostre avversarie di metterci sotto, siamo sul 5 a 8. Dalla panchina partono occhiatacce ed indicazioni da parte di Coach Rox.

E’ sufficiente alle ragazze per ritrovare la quadra e la dovuta concentrazione. Con un parziale di 8 a 1 riprendiamo in mano la partita e ci portiamo sul 13 a 9. Altro calo di tensione ed altri errori in battuta (3) riportano sotto le nostre avversarie, ma i primi due set hanno dato un chiaro messaggio alla partita ed il finale di set va in continuità con questo. Chiudiamo sul 25 a 19 il set e sul 3 a 0 la partita.

La prossima partita sarà in casa il 3 Dicembre alle ore 18.00 presso la palestra dell’Oratorio femminile S. Biagio di Monza e ci vedrà giocare contro l’ASD Polisportiva Ausonia.

Questa settima partita, ultima del girone di andata, è stata condotta dalle ragazze di Coach Rox con autorevolezza. Chiudiamo il girone di andata confermando il nostro primato nel girone.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin